EVERTON-SWANSEA 1-1: cronaca e tabellino del match

Ecco la cronaca ed il tabellino di Everton-Swansea, match valido per la 12a giornata di Premier League.

Cronaca

PRIMO TEMPO: Everton subito aggressivo, con Lukaku subito ad impegnare Fabianski con un sinistro sporco. Al 19′ la reazione degli ospiti: Stekelenburg è chiamato al super intervento sulla punizione velenosa di Sigurdsson, quindi a bloccare il seguente colpo di testa di Amat. Al 25′ grande occasione per i Toffees: Bolasie vince un contrasto e la mette in mezzo molto forte, Lukaku da pochi passi con la coscia spara alto. Al 39′ la chiave di volta della partita: contatto Sigurdsson-Jagielka molto dubbio, per l’arbitro è rigore: dagli undici metri l’isalndese non sbaglia, portando avanti i suoi.

SECONDO TEMPO: L’Everton è indemoniato, e cerca per tutti i secondi quarantacinque minuti il pareggio. In 30” Bolasie lascia partire un destro potente, ben bloccato da Fabianski, quindi è Fernandez ad anticipare Lukaku. Belga ancora protagonisa 15′ dopo, colpendo malissimo di destro su cross di Bolasie. L’ingresso di Deulofeu e Mirallasnuova linfa alla manovra dei padroni di casa: tra 77′ e 79′ Fabianski è chiamato a tre grandissimi interventi sui due esterni. Il gol è solo questione di tempo, e arriva all’ 88′: Coleman svetta più in alto di tutti e di testa buca il portiere dello Swansea. La partita si chiude qui, ad eccezione di una conclusione fiacca di Lukaku al 91′.

Tabellino Everton-Swansea 1-1

AMMONITI: 38′ Barrow (SWA); 41′ Jagielka (EVE); 42′ Naughton (SWA); 57′ McCarthy (EVE); 62′ Baines (EVE); 75′ Barkley (EVE); 91′ Mirallas (EVE)

ESPULSI:

MARCATORI: 41′ Sigurdsson pen. (SWA); 88′ Coleman (EVE)

Formazioni Everton-Swansea

EVERTON (4-2-3-1): Stekelenburg; Coleman, Jagielka (83′ Valencia), Williams, Baines; Gueye, McCarthy (71′ Mirallas); Lennon (65′ Deulofeu), Barkley, Bolasie; Lukaku

SWANSEA (4-3-3): Fabianski; Naughton, Fernandez, Amat, Taylor; Fulton (86′ Ki), Cork, Fer; Barrow (81′ Dyer), Sigurdsson, Routledge