EVERTON- Ufficiale: definito l’acquisto di Gylfi Sigurdsson dallo Swansea

L’Everton ha reso ufficiale, tramite i propri profili social, l’acquisto di Gylfi Sigurdsson dallo Swansea, per la cifra record di circa 49 milioni di Euro. Si tratta dell’ottavo colpo di mercato in questa movimentata sessione per i Toffees.

L’islandese è stato, fin da Giugno, uno degli obbiettivi primari su cui la squadra di Koeman aveva rivolto la propria attenzione, ma finora l’allenatore dei gallesi Paul Clement, non aveva voluto prendere in considerazione di poter perdere uno dei suoi migliori giocatori. Anche in questo caso è stata la volontà del calciatore a prevalere su chi ne deteneva il cartellino. La cifra incassata è comunque notevole e darà modo agli Swans di provare a rimpiazzare Sigurdsson in queste ultime due settimane di mercato.

Molto soddisfatto il 27enne di Reykjavík, che, forte dei suoi 21 gol in tre anni in Galles e di uno dei migliori record della lega in quanto a chilometri percorsi, ha detto: “Sono felice di essere arrivato in un club così ambizioso che ha tanta voglia di scalare posizioni in classifica. Voglio continuare a fare più gol possibili e aiutare i miei compagni a farne. L’obbiettivo primario rimane sempre e comunque che la squadra vinca le partite e io sono quì per aiutarla sotto tutti i punti di vista“.

Koeman ha parlato di lui come uno degli attuali migliori giocatori, definendo questo un grande colpo per il club. Ora starà a lui continuare un percorso di integrazione tra vecchi e nuovi, già molto ben iniziato tra preliminari di Europa League e la vittoria all’esordio in Premier di sabato scorso contro lo Stoke City.