EVERTON – Ufficiale, dopo 13 anni torna Wayne Rooney dal Manchester United

Giornata storica in casa Everton, poco fa è stato reso ufficiale il grande ritorno di Wayne Rooney, che dopo 13 anni lascia il Manchester United per ritornare a vestire la maglia Toffees; ha firmato un contratto biennale e molto probabilmente vestirà la maglia numero 10.

Wayne Rooney, attaccante classe 1985, venne lanciato nel calcio inglese a 16 anni proprio dall’Everton nel 2002. In 2 anni al Goodison Park collezionò 77 presenze, condite da 17 reti, prima di passare in maglia Red Devils per la “modica” cifra di 39 milioni di euro. Da quel giorno sono passati circa 13 anni, 13 stagioni all’Old Trafford (559 presenze e 253 reti) che lo hanno visto vincere ogni tipo di trofeo, ultimo quello dell’Europa League lo scorso maggio.

Nel 2003, sempre nel periodo evertoniano, esordì con la maglia della nazionale (a 17 anni e 111 giorni) e divenne sempre a 17 anni il più giovane marcatore inglese, record battuto 3 anni dopo da Theo Walcott. Ora, per la gioia dei tifosi Toffees, è giunto il tempo di mantenere quella famosa promessa, la promessa di tornare a giocare per il club che aveva lanciato la sua splendida carriera.

find me

Cinus Antonio

Nato a Cagliari il 21/02/1992, laureando in Economia e Gestione Aziendale nella facoltà di Cagliari. Il mondo del calcio è la mia vita, pratico questo sport sin da quando avevo 5 anni. Bomber ? Ovviamente, dentro ma soprattutto fuori dal campo.
find me