FA CUP – FORMAZIONI UFFICIALI ARSENAL-MANCHESTER CITY: i titolari

Sono state diramate pochi minuti fa le formazioni della seconda semifinale di FA Cup, a Wembley è il giorno di Arsenal vs Manchester City.

tabellino crystal palace watford 2 1

Al termine del match di oggi conosceremo la squadra, che andrà a sfidare il Chelsea per la conquista della Fa Cup. Il match di oggi vede sfidarsi Arsenal e Manchester City, per entrambe le squadra la FA Cup è l’ultima possibilità per alzare al cielo una coppa in questa stagione, dunque in campo ci sarà una vera e propria battaglia. In campionato gli uomini di Guardiola sono più avanti rispetto ai Gunners di Wenger, che sta vivendo la sua stagione più difficile da quando è alla guida della squadra del Nord di Londra. I Citizens sono a +7 in campionato, anche se con una partita in meno, ed al momento occupano il quarto posto, l’ultimo utile per qualificarsi in Champions League. Le due sfide di Premier si sono concluse con la vittoria dei Citizens all’Etihad e con un bel pareggio per 2-2 nel ritorno dell’Emirates. I numeri del campionato oggi non contano, quello che conta è strappare il pass per la finale e provare così a dare un senso alla stagione di entrambe le squadre. Sul prato di Wembley sarà una vera e propria battaglia!

QUI ARSENAL: Pesantissima per Wenger l’assenza di Mustafi, visto che il tedesco è il punto fermo della difesa dei Gunners insieme a Koscielny. Non recupera neanche il giovane Renè-Adelaide. Rimangono in dubbio anche le presenze di Lucas Perez e di Welbeck. Cech è recuperato e partirà titolare, con Ospina in dubbio, il secondo potrebbe essere Martinez in caso di necessità.

QUI MANCHESTER CITY: Fuori il solo Gundogan, che ne avrà ancora per un po’ a causa del suo problema al  ginocchio, ha stupito il recupero di Gabriel Jesus, che potrebbe entrare a partita in corso. In dubbio anche la presenza del terzino, ex dei Gunners, Sagna, e preoccupano anche le condizioni di Stones.

Formazioni ufficiali Arsenal-Manchester City

Arsenal (3-4-2-1):Cech; Gabriel, Koscielny, Holding; Oxlade-Chamberlain, Xhaka, Ramsey, Monreal; Ozil, Sanchez; Giroud

Manchester City (4-1-4-1)
:Bravo; Navas, Kompany, Otamendi, Clichy; Fernandinho; Sane, Silva, De Bruyne, Toure; Aguero

Andrea Pierantozzi

24 anni,laureato in Economia.Il mio credo calcistico si basa sulla trinità Totti,Henry,Ronaldinho.Faccio parte di quelli che " noi non supereremo mai questa fase."