FA CUP FORMAZIONI UFFICIALI EVERTON-LEICESTER: Tutte le scelte

Sono state da poco diramate le formazioni ufficiali del match tra Leicester e Everton valido per il terzo turno della FA Cup.

formazioni ufficiali Leicester Everton

Il terzo turno vede scendere in campo il Leicester contro l’Everton al Goodison Park. Rispetto ad un anno fa, la squadra allenata da Claudio Ranieri è decisamente più disattenta in fase di non possesso palla e in un periodo di scarsa forma. In FA Cup gli scontri tra Everton e Leicester sono stati soltanto 2 (tutti in casa del Leicester), con altrettante vittorie dei Toffees: 2-3 nel Terzo Turno preliminare della coppa 1932/1933 (vinta poi proprio dall’Everton, dopo il 3-0 in Finale contro il Manchester City) ed 1-3 nei Quarti di Finale in quella del 1967/1968 (sconfitta in Finale del club di Liverpool contro il WBA per 1-0 nei tempi supplementari).
In generale, al Goodison Park, i precedenti sono 50: 24 vittorie dei padroni di casa, 10 degli ospiti, e 16 pareggi.

QUI EVERTON – La squadra di Koeman è reduce da un buon periodo di forma, avendo vinto 2 dei tre match precedenti, uno proprio contro il Leicester per 2-0. La coppa è molto importante per L’Everton, che punta fortemente a vincere un trofeo ed andare in europa.

QUI LEICESTER – Per la squadra campione di Inghilterra le cose vanno abbastanza male, soprattutto alla luce di un deludente pareggio contro il Middlesbrough e una sconfitta patita contro l’Everton. La coppa può essere una grande occasione di riscatto per il Leicester che finora sta deludendo le attese.

FORMAZIONI UFFICIALI

Everton (3-4-3): Joel; Baines, Funes Mori, Williams; Holgate, Coleman, Barry, Davies; Barkley, Valencia, Lukaku. Allenatore: Koeman

Leicester (4-4-2): Schmeichel; Simpson, Morgan, Huth, Chilwell; Mendy, Ndidi, Drinnnkwater,Albrighton; Ulloa, Gray. Allenatore: Ranieri

Lorenzo Cracchiolo

Studente, amo la tattica applicata al calcio e i bei ritmi della premier!