FA CUP – MK DONS-CHELSEA 1-5: cronaca e tabellino del match.

Cronaca live e tabellino aggiornato del match di Fa Cup tra MK Dons e Chelsea.

carisle everton tabellino

PRIMO TEMPO: Prima frazione da incorniciare per i Blues di Hiddink, che vanno al riposo con il punteggio di 3 a 1, ma con un passivo che per il Mk Dons poteva essere molto più pesante. Il vantaggio arriva al 17′ dopo un errore incredibile di McFadzean, che regala il pallone a Diego Costa, bravo a servire l’ assist ad un liberissimo Oscar. Il pareggio dei Dons arriva 6 minuti dopo con un conclusione dalla lunga distanza di Potter, che viene deviata da Matic diventando imparabile per Courtois. Il Chelsea continua a spingere e sfiora più volte il gol de 2a 1 con uno sfortunatissimo Hazard, che colpisce il palo, e Diego Costa che toglie letteralmente dai piedi di Oscar il pallone del vantaggio. Ma il gol è nell’ aria e il raddoppio dei Blues arriva ancora con Oscar, capace poi di fare addirittura tripletta allo scadere, con un bellissimo tiro a giro. Chelsea assoluto padrone del campo, per i Dons partita troppo timida dal punto di vista offensivo, mentre dietro non stanno tenendo il giusto livello di concentrazione. Di questo passo i Blues rischiano di dilagare nel secondo tempo.

SECONDO TEMPO: I Blues vincono 1-5 schiantando un Mk Dons mai in partita e che nel secondo tempo rientra in campo in modo arrendevole come nel primo. Hazard riesce a ritrovare la via del gol dopo 31 match ed arriva anche il primo gol per Traore con la maglia dei Blues. Partita a senso unico e mai messa in discussione da un Mk veramente sparito immediatamente dal campo e che subisce per la prima volta nella sua storia 5 reti in un match di FA Cup. Ottima prestazione al contrario per un Chelsea, che si limita a gestire nella ripresa, ma senza mai rinunciare alla possibilità di fare male agli avversari.

Tabellino MK Dons-Chelsea 1-5

AMMONITI: 31′ Terry(C)

ESPULSI:

MARCATORI: 17′ Oscar(C), 23′ Potter(M), 30′ Oscar (C), 45’Oscar(C), 55′ Hazard(C),62′ Traore(C)

Formazioni Mk Dons-Chelsea

Milton Keynes(4-2-3-1): Martin; Spence, McFadzean, Walsh, Lewington; Potter, Caskey; Carruthers, Hall, Murphy(67′ Williams); Bowditch.

Chelsea (4-2-3-1): Courtois; Ivanovic, Cahill, Terry, Baba; Loftus-Cheek, Fàbregas; Hazard, Oscar(67′ Willian), Matic; Diego Costa(56′ Traore)

 

Andrea Pierantozzi

24 anni,laureato in Economia.Il mio credo calcistico si basa sulla trinità Totti,Henry,Ronaldinho.Faccio parte di quelli che " noi non supereremo mai questa fase."