FANTACALCIO – La Flop 11 della 1^ Giornata di Premier League

Fantacalcio Flop 11 1^ giornata Premier LeagueSe la 1^ Giornata di Premier League è finita per la Top 11 possiamo far lo stesso discorso per la Flop 11, ebbene si, se il fantacalcio riserve tante gioie allo stesso tempo riserva alcune grosse delusioni.

La formazione che sarebbe stata da evitare si schiererebbe con un classico 4-4-2, un modulo molto amato dagli allenatori del fantacalcio e chissà che qualcuno di questi 11 non abbia “fregato” pure voi.

Il portiere che a sorpresa finisce nella Flop 11 è Courtois del Chelsea, il belga, portiere di affidamento di José Mourinho inizia il match alla grande ma durante il primo tempo si fa espellere ed oltre a lasciare in 10 i Blues fa crollare moltissimi punteggi dei fantallenatori; inoltre ora verrà squalificato, grossi guai per chi in porta aveva puntato soltanto su di lui, affidando il ruolo di secondo a qualche portiere che … ama subire tanto e costava poco.

In difesa troviamo senza ombra di dubbio Fernandez dello Swansea, l’ex difensore del Napoli realizza una rete nella propria porta e ciò lo porta di diritto ad entrare nella Flop 11. Una Flop 11 completata da ben 3 giocatori del Sunderland, i Black Cats hanno perso ben 4 reti dal Leicester e grazie anche ad un’ammonizione a testa finiscono in squadra Kaboul, Coates e Jones; si “scampa” cosi la Flop 11 Kyle Walker del Tottenham, anch’esso realizza un’autorete ma sarebbe stato sempre meglio aver lui che i qui sopracitati.

I centrocampisti che hanno deluso in questa giornata sono stati tantissimi, ecco che quindi in molti hanno totalizzato pochi punti ed a parità di punteggio abbiamo deciso noi chi inserire nella speciale Flop 11 di giornata. Il primo nome è quello di Bastian Schweinsteiger del Manchester United, il tedesco partiva dalla panchina ma il suo ingresso in campo (31 minuti giocati) garantiva un punto, magari fondamentale per le vostre sfide, ed invece no, cartellino giallo all’esordio e 0 punti totalizzati, in pratica è come aver giocato senza di lui. Entra in classifica anche Joshua King del Bournemouth, anch’esso capace di non portare nessun punto a casa per via di un cartellino giallo che ha macchiato la sua discreta prestazione; discorso uguale per Alexandre Tettey, centrocampista del Norwich. L’ultimo centrocampista ha invece portato a casa 1 punto, l’abbiamo scelto noi tra tanti e abbiamo deciso di inserire Jack Colback del Newcastle che perde un punto per via di un’ammonizione, inoltre da lui ci si aspetta di più.

In attacco in molti hanno puntato sul neo acquisto Magpies Mitrovic, alla prima però non ha ben impressionato, entra, ci prova ma si fa soltanto ammonire, portando a casa anch’esso ben 0 punti. A far compagnia a Mitrovic abbiamo deciso di inserire Jordan Ayew, il neo Villans porta a casa soltanto 1 punto ed a parità con altri attaccanti è stato scelto lui per via dei 58 minuti giocati, il più alto fra tutti, certamente in casa della matricola Bournemouth poteva far di più.

Ricapitoliamo la Flop 11:

Flop 11 (4-4-2): Courtois (CHE); Fernandez (SWA), Coates (SUN), Kaboul (SUN), Jones (SUN); Schweinsteiger (MUN), King (BOU), Tettey (NOR), Colback (NEW); Mitrovic (NEW), J.Ayew (AVL).

 

find me

Cinus Antonio

Nato a Cagliari il 21/02/1992, laureando in Economia e Gestione Aziendale nella facoltà di Cagliari. Il mondo del calcio è la mia vita, pratico questo sport sin da quando avevo 5 anni. Bomber ? Ovviamente, dentro ma soprattutto fuori dal campo.
find me