FANTACALCIO – La Top 11 della 1^ giornata di Premier League

Fantacalcio Top 11 1^ giornata Premier LeagueTermina la 1^ giornata di Premier League ed allora diamo insieme uno sguardo alla Top 11 per quanto riguarda il tanto atteso fantacalcio !

La formazione tipo di questa settimana scende in campo con un modulo a sorpresa, ovvero un 4-5-1, un modulo che quasi nessun allenatore al mondo rischierebbe ma in questi casi chi ha avuto il coraggio di provarlo ed ha schierato i giusti uomini potrebbe aver fatto il colpo grosso già alla prima giornata.

Tra i pali troviamo Adrian, estremo difensore del West Ham, capace di tenere inviolata la propria porta all’Emirates Stadium, casa del temutissimo Arsenal di Wenger. Una prestazione per lui di altissimo livello, 6 salvataggi fondamentali per non subire nessuna rete e per trascinare i suoi Hammers alla vittoria finale.

Una rete nel Monday Night e non aver subito nessuna rete ha permesso a Vincent Kompany di risultare il miglior difensore di giornata, il 29enne belga non ha deluso le aspettative di chi dovendo scegliere un solo “big” in difesa ha scelto lui e non Ivanovic. Anche il Liverpool piazza un difensore tra la Top 11 di giornata, a sorpresa è Joseph Gomez, difensore appena 18enne schierato quasi a sorpresa da Rodgers, un assist per la rete di Coutinho, 90 minuti giocati e porta inviolata, e chi se lo aspettava?
Delaney del Crystal Palace entra a far parte della miglior difesa grazie alla rete messa a segno contro la neo promossa Norwich, il vizietto del goal non manca, che non sia un buon colpo per il reparto arretrato? Infine completa il quartetto difensivo Jordan Amavi dell’Aston Villa, che “soffia” di poco l’ingresso nella Top 11 al proprio compagno di reparto Micah Richards.

Il centrocampo è invece ricco di sorprese, 5 giocatori che hanno fatto veramente la differenza ed alcuni di loro sono veramente delle grosse sorprese. Yaya Toure sembra esser tornato quello di due anni fa, una doppietta che ha permesso all’ivoriano di diventare addirittura capitano di questa Top 11, avendo realizzato il miglior punteggio di giornata. I vice capitani arrivano anch’essi dal centrocampo ed a sorpresa arrivano entrambi dal Leicester di Ranieri, Albrighton con una rete e due assist e Mahrez con due reti hanno fatto la fortuna degli allenatori che per “risparmiare” hanno deciso di non puntare solo su grandi nomi ma anche su quei giocatori meno conosciuti che però hanno un ottimo rendimento ed ogni tanto garantiscono qualche rete. A completare il centrocampo troviamo Cabaye del Crystal Palace (grazie ad una rete al 94′) ed André Ayew dello Swansea, capace di segnare all’esordio allo Stamford Bridge, per lui e per chi lo avesse preso si prevedono molte gioie.

L’unica punta, la punta di fiducia di questa giornata, è il Toffee Koné, che si prende lo scettro dell’attacco grazie ad una rete ed un assist, nessuno meglio di lui in questa prima giornata fantacalcistica.

Ricapitoliamo la Top 11:

Image and video hosting by TinyPic

Top 11 (4-5-1): Adrian (WHU); Kompany (MCI), Gomez (LIV), Delaney (CRY), Amavi (AVL); Y.Toure (MCI), Albrighton (LEI), Mahrez (LEI), Cabaye (CRY), A.Ayew (SWA); Koné (EVE).

find me

Cinus Antonio

Nato a Cagliari il 21/02/1992, laureando in Economia e Gestione Aziendale nella facoltà di Cagliari. Il mondo del calcio è la mia vita, pratico questo sport sin da quando avevo 5 anni. Bomber ? Ovviamente, dentro ma soprattutto fuori dal campo.
find me