FANTACALCIO – La Top XI della 4a giornata e la classifica

Il Fantacalcio di Passione Premier torna dopo la pausa per le Nazionali: chi saranno stati i migliori (e i peggiori) del terzo turno di campionato? E come è cambiata la classifica della nostra lega? Scoprilo con noi!

TOP XI, 4a giornata

Il ritorno al gol di Harry Kane avrà fatto felici molti fantallenatori: il centravanti degli Spurs ha segnato due reti e ha così totalizzato 13 punti, che lo pongono di diritto nell’undici ideale della quarta giornata. Passato il periodo storicamente difficile di agosto, Kane è di nuovo pronto per regalare molte soddisfazioni a chi ha avuto la pazienza di aspettarlo. Non è invece un habitué di questa classifica Danny Welbeck, che con due gol e un assist sta cercando di ritagliarsi un posto da titolare nell’attacco dell’Arsenal e, perchè no, in quello di molte fantasquadre, che ora potrebbero puntare su di lui. Jesus del Manchester City completa il tridente di giornata con 12 punti. A centrocampo, parecchie sorprese: il Top Player di giornata è senza dubbio Pascal Gross, centrocampista del Brighton che raccoglie 18 punti. Fuoco di paglia, o esplosione di un nuovo talento? Lo scopriremo presto.

Discorso analogo anche per Choupo-Moting dello Stoke, che si “ferma” a quota 15 punti, 2 in più di Sané del City, forse l’unico “famoso” tra i centrocampisti, visto che come quarto di reparto troviamo Obiang del West Ham (11 punti) poco avvezzo a questa classifica. Tante “meteore” anche nel reparto arretrato: Lascelles del Newcastle porta a casa un clean sheet e si toglie lo sfizio di segnare il gol-vittoria contro lo Swansea, per un totale di 15 punti. Uno in meno per Davies (Spurs), mentre lo spagnolo Kiko Femenia (Watford) si fa notare con un ottimo bottino di 11 punti. Giornata “normale” per i portieri, spicca Elliott (Newcastle), che regala 8 punti ai (pochi) fantallenatori che l’hanno schierato a difesa della propria porta.

Tra i Flop di giornata, inevitabile l’inserimento in blocco di tutta la difesa del Liverpool, complice il 5-0 subto in casa del City. Menzione “d’onore” per Sadio Manè, che totalizza un -2 a causa dell’espulsione per lo scontro con il portiere Ederson. Sadio, giocatore corretto, si è prontamente scusato con il collega, ma forse dovrebbe farlo anche con i tanti fantallenatori “traditi” da uno dei loro pupilli.

La nostra classifica.

Cambio al vertice nella lega del Fantacalcio di Passione Premier League: Alberto f.c. balza in avanti di 3 posizioni e si porta in vetta, recuperando 30 punti all’ex capolista Fantaz FC 1964. Non è mai troppo tardi per unirsi alla nostra lega e concorrere per vincere: in palio la gloria e… Un bel premio! Ecco il codice per l’iscrizione: 1629619-3905

Rank Team & Manager GWRound Score TOTTotal Points
1  up Alberto f.c.
Alberto Schiavina
57 254
2  down Fantaz FC 1964
Giancarlo Fantazzini
27 252
3  down Rastafariani
Francesco Barbaro
31 251
4  down Aplomb F.C.
Antonio Toccaceli
37 251
5  up Dream City FC
Luca Amandonico
62 243
6  down SKA1972
Davide Capriglione
43 242
7  up Falliti
Simone Morandi
55 230
8  down Queue
Guglielmo Allochis
42 228
9  up Kanté Partirò
Matteo Furcas
53 227
10  up Siena Ghibellines
Federico Fabbri
54 223