FORMAZIONI UFFICIALI ARSENAL-BOURNEMOUTH: Giroud ancora fuori

formazioni ufficiali arsenal-bournemouth

Sono state diramate da pochi minuti le probabili formazioni di Arsenal-Bournemouth, match valido per la 13° giornata della Premier League.

Match alla portata dell’arsenal, che non perde da agosto. Dopo il buon pareggio in Champions contro il PSG ora i Gunners dovranno affrontare una squadra di livello decisamente inferiore. Occhio, però, a non sottovalutare mai le squadre inglesi, anche di “piccola fascia”. Arsene Wenger lo sa bene, anche se per esperienza l’Arsenal ha sempre trovato difficoltà proprio contro le piccole, e spesso questo gli è costato il titolo. Il tecnico francese dovrà fare a meno di diversi indisponibili. L’elenco annovera Akpom, Bellerin, Cazorla, Mertesacker e Lucas Perez. I Gunners scenderanno in campo con il 4-2-3-1, con unica punta Sanchez, che si riprende il posto da titolare. Il tridente alle spalle della punta sarà Chamberlain-Ozil-Walcott. A fare da spartiacque tra centrocampo e difesa agiranno Elneny e Xhaka. Difesa a 4 con Mustafi, Debuchy, Koscielny e Monreal.

In casa Bournemouth la situazione è un pò più difficile. Le Cherries vengono si da una bella vittoria esterna, ma sono reduci da due sconfitte contro Sunderland e Middlesbrough, non proprio le più forti in campionato. Chissà se saranno in grado di ripetere oggi una prestazione simile a quella che ha permesso loro di imporsi 6-1 contro l’Hull City. Il tecnico dovrà fare a meno di Boruc , Cook e Surman. Eddie Howe disporrà la sua squadra con un 4-3-3 . La prima punta sarà Wilson-King-Stanislas. Il tridente di centrocampo sarà Gosling-Arter-Akè. Difesa a 4 con Smith, Francis, Cook e Smith.

La scorsa stagione nel doppio confronto si impose l’Arsenal entrambe le volte. 2-0 dentro e fuori casa fu il risultato finale dei matches. Chissà se oggi il Bournemouth saprà riscattarsi.

Le principali agenzie di scommesse danno, ovviamente, favorito l’Arsenal. Il segno 1 è quotato 1.35, il segno X sta a 5 e il segno 2 ha una quota di ben 8.

FORMAZIONI UFFICIALI ARSENAL-BOURNEMOUTH

Arsenal (4-2-3-1): Cech; Debuchy, Mustafi, Koscielny, Monreal; Elneny, Xhaka; Walcott, Ozil, Oxlade-Chamberlain; Sanchez. All: Wenger
Bournemouth (4-3-3): Federici; Smith, Francis, Cook, Smith; Gosling, Aké, Arter; Stanislas, King, Wilson. All: Howe

Davide Di Sisto

Davide Di Sisto

Studente appassionato di calcio, in particolare quello inglese. Passione sfegatata per Liverpool e Watford, sogna romanticamente un ritorno in Premier di Hull City e Wolverhampton
Davide Di Sisto