EUROPA LEAGUE – FORMAZIONI UFFICIALI ANDERLECHT-MANCHESTER UNITED: Ecco i protagonisti del match

Sono state da poco diramate le formazioni ufficiali del match di Europa League tra Anderlecht e Manchester United valido per l’andata dei quarti di finale della competizione.

formazioni ufficiali Anderlecht Manchester United

 

Il Manchester United è considerata dai maggiori bookmaker la squadra favorita per la vittoria finale dell’Europa League e nei quarti di finale della competizione si trova a dover affrontare l’Anderlecht.
Si preannuncia una sfida affascinante dal risultato tutt’altro che scontato.
Da una parte abbiamo la squadra belga che arriva da un momento positivo dove nell’ultima sfida di campionato ha trovato il pareggio contro il Gent per gli spareggi europei. Dall’altra gli inglesi si presentano a questo appuntamento dopo la vittoria convincente dopo il Sunderland, che ha portato la squadra guidata da mister Mourinho al quinto posto in classifica, a soli quattro punti dalla zona Champions.

QUI ANDERLECHT – La squadra belga è arrivata ai quarti di finale dopo aver superato ai sedicesimi lo Zenit e l’Apoel agli ottavi di finale. Mister Weiler ha permesso all’Anderlecht di tornare a vivere grandi serate al di fuori dei propri confini nazionali. La squadra possiede un buon reparto offensivo dove spiccano in particolare due validi nazionali rumeni Stanciu e Chipciu. Il calciatore di maggiore talento è probabilmente il giovane centrocampista centrale Tielemans, già più volte schierato con la maglia della nazionale belga nonostante in quel ruolo ci sia una grande concorrenza. A livello offensivo i gol di Lukasz Teodorczyk sono stati preziosissimi per la scalata a questa competizione. E proprio lui è attualmente alle prese con problemi fisici e rischia arrivare in condizioni non ottimali alla sfida contro i Red Devils.

QUI MANCHESTER UTD – Per la squadra inglese il percorso verso i quarti ha visto prima i sedicesimi contro Saint Etienne e poi il Rostov ai quarti. La squadra di mister Mourinho ha già dimostrato di voler puntare molto sull’Europa League. Se dovesse aggiudicarsi il trofeo, non andrebbe alla conquista soltanto del terzo titolo della propria stagione, dopo Community Shield e Coppa di Lega, ma avrebbe anche la certezza di tornare in Champions League, indipendentemente dalla posizione che raggiungerà in Premier League.

FORMAZIONI UFFICIALI

Anderlecht (4-5-1): Ruben; Appiah, Mbodj, Nuytinck, Obradovic; Bruno, Tieleman, Dendoncker, Stanciu, Acheampong; Thelin

Manchester United (4-2-3-1): Romero; Valencia, Bailly, Rojo, Darmian; Carrick, Pogba; Lingard, Mkhitaryan, Rashford; Ibrahimovic