FORMAZIONI UFFICIALI ARSENAL-CHELSEA: Ecco i dei 22 titolari della finale della Community Shield 2017

Sono state diramate da pochi minuti le formazioni ufficiali di Arsenal-Chelsea che alle 15:00 prenderanno parte alla finale della Community Shield 2017 a Wembley.

formazioni ufficiali

QUI GUNNERS – Arsene Wenger è alla ricerca di un nuovo trofeo da aggiungere alla bacheca dell’Arsenal, dopo la conquista dell’FA Cup dello scorso Giugno proprio ai danni del Chelsea di Conte. Dopo un mercato ricco di insidie con le grane Sanchez e Bellerin su tutte, almeno fino a questo punto, il tecnico alsaziano è riuscito a mantenere pressochè immutata la propria rosa, inserendo due grossi colpi come Kolasinac e, soprattutto, Lacazette. I Gunners vengono da un precampionato altalenante in cui spicca la vittoria per 5-2 sul Benfica, ma anche la secca sconfitta proprio contro il Chelsea, per 3-0 nella tourneè americana. Wenger, che dovrà fare a meno di Gabriel Paulista infortunato, affronterà questa sfida affidandosi al 3-4-3 molto spregiudicato, con Welbeck e Iwobi a supporto di Lacazette a guidare l’attacco ed Elneny e Xhaka a formare un centrocampo molto fisico.

QUI BLUES – Situazione un po’più pesante quella per Antonio Conte riguardo agli infortuni: il tecnico italiano dovrà, infatti, rinunciare a Eden Hazard e al nuovo acquisto Bakayoko. In questa pre season i Blues non hanno brillato, uscendo sconfitti contro Inter e Bayern Monaco oltre allo scontro vinto con l’Arsenal.Dopo gli innesti di Rudiger dalla Roma e Morata dal Real Madrid, la squadra sembra più completa ed aumenta la scelta per Conte, che manda in campo i suoi con il 3-4-3 tipico affinato nella passata stagione, in cui sarà Fabregas a far coppia con l’instancabile Kantè in mezzo al campo e, a sorpresa, Batshuayi a guidare l’attacco.

E’una sfida che le due squadre affrontano sempre a viso aperto, come ogni vero derby richiede, dandosi battaglia fino all’ultimo secondo. Negli ultimi scontri è sparito il segno X, con il Chelsea uscito vittorioso in 3 degli ultimi 5 incontri, ma con l’Arsenal che ha prevalso proprio quando c’era in palio un trofeo e cioè l’FA Cup della scorsa stagione.

Le principali agenzie di scommesse danno favoriti i Blues, quotando la squadra di Conte a 2.30, col pareggio nei 90 minuti a 3.60 e la vittoria dell’Arsenal a 3.20.

FORMAZIONI UFFICIALI ARSENAL-CHELSEA:

ARSENAL (4-4-2): Cech, Holding, Mertesacker, Monreal, Xhaka, Elneny, Bellerin, Oxlade-Chamberlain, Iwobi, Welbeck, Lacazette. All: Wenger

CHELSEA (5-3-2): Courtois, Azpilicueta, David Luiz, Cahill, Moses, Fabregas, Kante, Alonso; Willian, Batshuayi, Pedro. All: Conte