FORMAZIONI UFFICIALI ARSENAL-LEICESTER: Ecco le scelte dei due manager

formazioni ufficiali

Sono appena state diramate le formazioni ufficiali del match tra Arsenal e Leicester.

Il match andrà in scena alle 20:45 all’Emirates Stadium ed è un recupero della 28esima giornata di Premier League. Le due squadre arrivano alla sfida con motivazioni completamente diverse. Infatti, l’Arsenal ha ancora speranze di quarto posto o di evitare i preliminari di Europa League mentre il Leicester ha bisogno di punti per scacciare il pericolo retrocessione.

QUI ARSENAL – La squadra di Wenger é carica dopo avero superato il City e aver conquistato il pass per la finale di Fa Cup contro il Chelsea di Antonio Conte. In campionato l’ultimo periodo é stato negativo e ha visto la squadra sprofondare al 7 posto in classifica, ultimo disponibile per entrare in Europa League. Tuttavia l’Arsenal ha ancora il margine per scalare la classifica e i diversi match da recuperare possono aiutare. La squadra comunque, escluso il match di coppa, non da segnali incoraggianti sotto nessun punto di vista e la rimonta a squadre come City, Liverpool e United appare molto complessa.

QUI LEICESTER – Dopo l’eliminazione dai quarti di finale di Champions League, le Foxes possono tornare a concentrarsi sul campionato. La situazione é abbastanza tranquilla, infatti, il margine di 6 punti sulla terzultima con due partite da recuperare fa dormire sonni tranquilli a Craig Shakespeare. Dopo le 5 vittorie consecutive, il doppio impegno ha distratto i campioni di Inghilterra che vengono dal pareggio con il Crystal Palace e dalla sconfitta con l’Everton. La squadra però  in forma e la cura Shakespeare può permettere di vivere con tranquillità queste ultime settimane di stagione.

FORMAZIONI UFFICIALI:

ARSENAL (3-4-2-1): Cech, Gabriel, Koscielny, Monreal, Bellerin, Coquelin, Xhaka, Gibbs, Ozil, Walcott, Sanchez

LEICESTER (4-4-2): Schmeichel , Simpson, Benalouane, Huth, Fuchs, Mahrez, Ndidi, Drinkwater, Albrighton, Ulloa, Vardy