FORMAZIONI UFFICIALI ARSENAL-MAN CITY: Ozil contro Silva, sfida tra assistman all’Emirates!

Sono state diramate da poco le formazioni ufficiali del big match tra le due favorite alla conquista del titolo in Premier League, Arsenal-Man City, Monday Night della 17^ giornata di campionato. Il match comincerà alle ore 21.00 italiane (20.00 locali). Sotto la foto troverete il pre-partita della sfida dell’Emirates Stadium, mentre alla fine della pagina troverete, come di consueto, le formazioni ufficiali.
Le due squadre oggi hanno assolutamente bisogno di vincere se vogliono continuare a sognare in grande, anche perché, in caso di pareggio, il Leicester di Ranieri, Vardy, Mahrez e soci allungherebbero e finirebbero per festeggiare il Natale con un incredibile +4 sulle avversarie dirette, ossia le due squadre che si affrontano oggi. Invece, in caso di sconfitta, sia i Gunners che i Citizens rischierebbero seriamente di sprofondare nelle sabbie mobili, finendo a -5 (per quanto riguarda i londinesi) o addirittura a -6 (per quanto riguarda le aquile di Manchester) dai Foxes capolisti. Vediamo con quale ruolino di marcia arrivano Arsenal e Manchester City (secondo molti le due vere favorite al titolo) al big match di stasera.

QUI ARSENAL – I Gooners arrivano al big match avendo collezionato, nelle ultime sette partite in tutte le competizioni, quattro vittorie, due pareggi e la clamorosa sconfitta contro il West Bromwich Albion risalente al 21 novembre. Nonostante questo pesante e clamoroso K.O., i londinesi arrivano a questo match dopo aver conseguito il traguardo della qualificazione agli ottavi di Champions League, dove però incontreranno la squadra probabilmente più forte al mondo in questo momento, ossia il Barcellona di Luis Enrique e della MSN. Nonostante lo sconforto per il pessimo sorteggio, l’Arsenal ce la metterà tutta per provare a scalare questo ostacolo apparentemente invalicabile. La stessa forza di volontà servirà stasera, nel super big match. Vedremo se Wenger riuscirà a portare a casa i tanto agoniati tre punti oppure uscirà scontento dall’esito di questo super scontro.

QUI MAN CITY – I Citizens arrivano a questa sfida praticamente con lo stesso ruolino di marcia degli avversari odierni, avendo però collezionato nessun pareggio e tre sconfitte, oltre alle quattro vittorie in tutte le competizioni. Ciò detto, nelle ultime quattro sfide di campionato, il Manchester City ha collezionato due vittorie e due sconfitte clamorose, una in casa contro il Liverpool per 1-4 mentre l’altra in trasferta contro lo Stoke City per 2-0. Tuttavia, anche il City può vantare la qualificazione agli ottavi di Champions League, oltre anche ad un sorteggio più favorevole rispetto ai padroni di casa della sfida di oggi: infatti la squadra di Manchester è stata sorteggiata insieme agli ucraini della Dinamo Kiev. Passaggio ai quarti sì probabile, ma come sempre non sicuro. Riguardo alla sfida di oggi, serviranno tutte le forze necessarie per battere l’Arsenal in casa propria. Vedremo se stasera l’armata di Pellegrini riuscirà nell’impresa di espugnare l’Emirates oppure fallirà miseramente.

FORMAZIONI UFFICIALI ARSENAL-MAN CITY:

ARSENAL (4-2-3-1) – Cech, Bellerin, Mertesacker, Koscielny, Monreal, Ramsey, Flamini, Walcott, Ozil, Campbell, Giroud. All. Wenger.

MAN CITY (4-2-3-1) – Hart, Sagna, Otamendi, Mangala, Kolarov, Fernandinho, Toure (C), Delph, De Bruyne, Silva, Aguero. All. Pellegrini.