FORMAZIONI UFFICIALI ARSENAL-MANCHESTER CITY: Ecco chi gioca!

Qui potete trovare le formazioni ufficiali del match di Premier League che andrà in scena alle ore 17:00 italiane all’Emirates Stadium tra Arsenal e Manchester City.

formazioni ufficialiQUI GUNNERS – Gli uomini di Wenger sono attualmente sesti in classifica a 50 punti, in questo momento sono fuori dalle coppe ma il Manchester United dista soltanto 3 punti dopo il pareggio casalingo di ieri contro il West Bromwich Albion. Dura settimana per il tecnico alsaziano coperto dalle critiche della stampa e soprattutto dei tifosi: con i 3 punti, l’Arsenal si rimetterebbe in corsa per Europa League e Champions e spegnerebbe momentaneamente le chiacchiere di una stagione fallimentare. La squadra viene da due K.O. consecutivi, entrambi per 3-1, prima contro il Liverpool, poi a Birmingham contro il WBA. Tra i convocati non ci sono Cech, Perez, Debuchy e Cazorla fuori per infortunio. In porta ci sarà allora Ospina, centrali difensivi confermati Koscielny e Mustafi, a centrocampo spazio a Xhaka e Coquelin, in attacco affidamento al solito Alexis Sanchez con Welbeck.

QUI CITIZENS – Anche il Manchester City non deve perdere il passo per un posto in Europa, infatti ieri il Liverpool di Klopp ha battuto l’Everton per 3-1 e ha momentaneamente scavalcato i Citizens, posizionandosi al terzo posto a 59 punti, a +2 sui Blu di Manchester. I tifosi non hanno gradito gli ultimi due pareggi casalinghi (contro Liverpool e Stoke City) e l’eliminazione in Champions League per mano del Monaco. Guardiola non potrà contare su Gabriel Jesus e Gundogan (fuori per infortunio) ma metterà in campo il solito 4-2-3-1 che a gara in corso si trasforma in un 4-1-4-1: in porta fiducia a Caballero, in difesa regge le redini John Stones, a centrocampo promosso Navas, sulla trequarti agiscono Sanè, Silva e Sterling, davanti Aguero prima punta.

FORMAZIONI UFFICIALI ARSENAL-MANCHESTER CITY:

Arsenal (4-2-3-1): Ospina; Bellerin, Koscielny, Mustafi, Monreal; Coquelin, Xhaka; Sanchez, Ozil, Walcott; Welbeck.

Manchester City (4-4-1-1): Caballero; Fernandinho, Otamendi, Stones, Clichy; De Bruyne, Sterling, Sanè, Navas; D.Silva; Aguero.