Formazioni ufficiali Aston Villa-Man United: confermati Romero e Darmian titolari

formazioni ufficiali aston villa man united

Sono state diramate da pochi minuti le formazioni ufficiali di Aston Villa-Man United, sfida valida per la seconda giornata di Premier League. Si gioca al Villa Park di Birmingham, la casa dei Villans.
Data e orario insolito per un match di Premier League (N.B. venerdì, ore 20.45), ma il tutto si spiega prendendo in considerazione l’impegno in Champions League dello United, di scena all’Old Trafford martedì alle 20.45 contro il Club Brugge, match valido per l’andata dei play-off.

E così nel “Friday Night” della seconda giornata di campionato l’Aston Villa propone il tridente offensivo formato da Agbonlahor, Sinclair e Ayew, lasciando in panchina l’uomo-partita della sfida esterna contro il Bournemouth, Gestede. In difesa spicca il neo acquisto Amavi, prelevato per pochi soldi dal Nizza. A centrocampo regia affidata a Gueye, affiancato da Veretout e Westwood.

In casa United, invece, è già tempo di conferme, dopo la convincente sfida contro il Tottenham. Ecco che Louis Van Gaal ripropone il 4-2-3-1 vincente sabato scorso, con Romero confermatissimo tra i pali, Smalling al centro della difesa dopo l’eccellente sfida contro gli Spurs, e Darmian come terzino destro. In attacco c’è Rooney, con Mata, Depay e Januzay, nonostante il centrocampista offensivo abbia chiesto di essere ceduto per giocare di più.

Per quanto riguarda i precedenti delle sfide tra le due squadre: 81 vittorie a 41 per lo United il bilancio in 160 partite di Premier League; bilancio più in equilibrio relativo alle gare giocate al Villa Park dove la squadra di casa è in vantaggio (30 vittorie contro le 28 United). Sono 12 partite che il Manchester United non esce sconfitto contro l’Aston Villa (0-1 nel 2009/10) e risale addirittura al 1999 l’ultima vittoria interna dei Villans (3-0). Le due sfide dello scorso campionato sono terminate 1-1 a Birmingham e 3-1 per i padroni di casa a Manchester.

 

ASTON VILLA-MAN UNITED: le formazioni ufficiali

ASTON VILLA (4-3-3): Guzan, Bacuna, Richards, Clark, Amavi, Veretout, Gueye, Westwood, Ayew, Agbonlahor, Sinclair [All. T. Sherwood]

MAN UNITED (4-2-3-1): Romero, Darmian, Smalling, Blind, Shaw, Carrick, Schneiderlin, Mata, Memphis, Januzaj, Rooney [All. L. Van Gaal]

Giuseppe Chiarolla
FOLLOW ME

Giuseppe Chiarolla

Classe 1996. Malato di calcio da quando aveva 6 anni. Innamorato delle notizie.
- C'è sempre una storia dietro poche righe -
Giuseppe Chiarolla
FOLLOW ME