EUROPA LEAGUE – FORMAZIONI UFFICIALI ATALANTA-EVERTON: le scelte dei mister

Sono state da poco diramate le formazioni ufficiali delle squadre che scenderanno in campo nella sfida tra Atalanta ed Everton in scena al Mapei Stadium di Reggio Emilia e valida per la prima giornata della fase a gironi della UEFA Europa League.

formazioni ufficialiAtalanta-Everton è una sfida che unisce due squadre tra loro molto diverse ma che, allo stesso tempo, presentano alcune caratteristiche simili. Sicuramente ciò che unisce queste due società è la cura e l’attenzione verso il settore giovanile: i ragazzi vengono cresciuti e lanciati in prima squadra.
Nonostante questo, però, nella sfida di oggi sono solamente due i giocatori in campo che hanno fatto tutta la trafila dal settore giovanile alla prima squadra. Stiamo parlando di Caldara per l’Atalanta e di Rooney per l’Everton.

QUI ATALANTA – La squadra bergamasca è ancora molto lontana dalla forma strabiliante che aveva dimostrato in campionato lo scorso anno: nelle prime tre giornate di Serie A ha subito la sconfitta immeritata contro la Roma all’esordio, il ko con rimonta a Napoli ed un successo, molto sofferto, in casa contro il Sassuolo. Quello che sembra mancare è il gioco. Il fattore campo potrebbe aiutare molto la squadra dal momento che l’Atalanta ha perso un solo match interno in tutto il 2017.

QUI EVERTON – La squadra di Premier League ha subito un calendario per niente facile ed i risultati lo stanno evidenziando: Manchester City, Chelsea, Tottenham già archiviati e domenica c’è la sfida contro Manchester United. Nei preliminari Toffee sono andati a segno sia in casa del Ruzomberock che a Spalato.

FORMAZIONI UFFICIALI

Atalanta(3-5-2): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, De Roon, Castagne; Gomez, Petagna.

Everton(4-2-3-1): Stekelenburg; Holgate, Jagielka, Keane, Baines; Schneiderlin, Besic; Sigurdsson, Vlasic, Rooney; Calvert-Lewin.