FORMAZIONI UFFICIALI BOURNEMOUTH-SUNDERLAND: In attacco King vs Defoe

formazioni ufficiali bournemouth-sunderland

Sono state diramate da pochi minuti le formazioni ufficiali del match Bournemouth-Sunderland, valido per l’undicesimo turno della Premier League.

In casa, tra le mura amiche del Vitality Stadium, scenderanno in campo le Cherries, reduci da un periodo altalenante. Nelle ultime 5 partite di campionato, il Bournemouth ha ottenuto 2 pareggi, 2 vittorie ed una sconfitta. Indisponibili saranno Cook, Smith, Surman, con pugh costretto in panchina dall’infortunio, per cui il tecnico Howe dovrebbe optare per un 4-2-3-1. In difesa giocheranno titolari Smith, Francis, Cook e  Daniels. In attacco ci sarà King, con Wilshere, Ibe e Stanislas a giocare alle sue spalle. Tra i pali ci sarà Boruc, vecchia conoscenza della Serie A, che sta diventando sempre più una sicurezza per i rossoneri. Ci si attende una buona prestazione oggi dai padroni di casa.

Il Sunderland ha una situazione ben più complicata. Dall’inizio della stagione ha totalizzato solo 2 punti, non riuscendo a trovare nemmeno una vittoria. La panchina di David Moyes sembra sempre più in bilico, nonostante le rassicurazioni della società.Nelle ultime 5 di campionato, infatti, il Sunderland ha totalizzato 4 sconfitte ed un solo pareggio. L’ultimo posto in classifica a -3 dalla penultima Swansea fa avvicinare i Blackcats sempre più all’incubo Championship. Come se non bastasse, anche l’infermeria della società è piena. Mancheranno infatti all’incontro di oggi Borini, Cattermole, Denayer, Kirchhoff, Larsson e O’Shea (Mannone). A causa degli indisponibili, il tecnico manderà la formazione in campo con un 4-4-2, con coppia d’attacco Defoe-Anichebe ,con Defoe autore di 5 reti dall’inizio del campionato. Il folto centrocampo sarà costituito da Ndong, Pienaar, McNair e Watmore. Tra i pali agirà Pickford, protetto da Jones, Koné, Djilobodji e  van Aanholt. Il Sunderland, ad oggi, è quasi costretto a vincere se vuole salvare la stagione.

La sfida odierna si può definire “recente”, dato che le due compagini si sono affrontate solo due volte nella loro storia, proprio la scorsa stagione. Nella gara di andata si impose il Bournemouth in casa con un secco 2-0. Al ritorno, però, il Sunderland riuscì a strappare un pareggio per 1-1 agli avversari.

Con il favore della classifica, e dello storico, non può che essere favorita la squadra di Bournemouth, quotata 1,60 dalle principali agenzie di scommesse. Il segno X sta a 4,00 mentre la vittoria degli ospiti è data addirittura a 5,60.

 

FORMAZIONI UFFICIALI BOURNEMOUTH-SUNDERLAND:

Bournemouth (4-2-3-1): Boruc; Smith, Francis, Cook, Daniels; Gosling, Arter; Wilshere, Ibe, Stanislas; King. All: Howe
Sunderland (4-4-2): Pickford; Jones, Koné, Djilobodji, van Aanholt; Ndong, Pienaar, Watmore, McNair; Defoe, Anichebe. All: Moyes

 

 

Davide Di Sisto

Davide Di Sisto

Studente appassionato di calcio, in particolare quello inglese. Passione sfegatata per Liverpool e Watford, sogna romanticamente un ritorno in Premier di Hull City e Wolverhampton
Davide Di Sisto