FORMAZIONI UFFICIALI BURNLEY – CRYSTAL PALACE: ecco le scelte degli allenatori

Sono appena uscite le formazioni ufficiali di Burnley Crystal Palace che si affronteranno tra poco allo stadio Turf Moor di Burnley per la 4°giornata di campionato.

formazioni ufficiali

QUI CLARETS – I ragazzi di Sean Dyche hanno voglia di riscatto davanti ai propri tifosi. Infatti, i 4 punti con cui arrivano a questo appuntamento, sono frutto di una grande vittoria all’esordio in casa del Chelsea e di un pareggio all’ultimo respiro a Wembley contro il Tottenham. L’esordio al Turf Moor, subito dopo l’esaltazione per il risultato dello Stamford Bridge, è stato amaro infatti; sconfitta per 0-1 contro il West Bromwich Albion di Tony Pulis. Ora, i ragazzi di Dyche, hanno una ghiotta occasione per rendere felici i propri difensori. Di fronte a loro questo pomeriggio troveranno una delle squadre più in difficoltà prima della sosta e ancora ferma a 0 punti con 0 gol fatti in tre partite. Il tecnico inglese ha deciso di mandare in campo i suoi con il solito consolidato 4-4-2 in cui sarà Tarkowski a far coppia con Mee al centro della difesa e Vokes, l’eroe di Stamford Bridge, sarà supportato da Wood.

QUI EAGLES – Partita di importanza incredibile per i londinesi che sono partiti con il freno a mano tirato; de Boer è già in bilico dopo questo inizio shock. Il Palace è infatti ancora alla ricerca disperata del primo gol e dei primi punti della stagione. L’infortunio di Zaha in pre season è stato un brutto colpo e si sta rivelando un’assenza di enorme importanza. Il mercato è stato deficitario e il solo Benteke davanti fatica a ricevere palloni giocabili. Purtroppo per loro non è stata trovata un’alternativa o, comunque, un rinforzo adeguato. L’arrivo di Sakho dal Liverpool dovrà assolutamente dare la solidità che manca al reparto arretrato e il manager olandese per oggi ha scelto di mandare in campo i suoi con un 4-4-2. In attacco il solito Benteke che sarà supportato da McArthur e Townsend sulla destra. Cabaye in cabina di regia con il capitano Puncheon a dargli manforte. Non convocato proprio Sakho, in ritardo di condizione.

Quella di oggi è una partita molto delicata per le Eagles che vogliono assolutamente lasciare l’ultimo posto in classifica. Il Burnley, invece, vuole continuare a fare punti per indirizzare il proprio campionato verso una salvezza tranquilla il prima possibile. Inutile sottolineare che questo è già un vero scontro salvezza tra due rivali che battaglieranno fino a fine anno.

Sfida abbastanza equilibrata anche secondo i bookmakers che vedono leggermente favorita la squadra di casa e la quotano a 2.40. La vittoria esterna del Palace è difficile, ma non impossibile e la quota si assesta sul 3.50. A 3.25 troviamo invece il pareggio.

FORMAZIONI UFFICIALI BURNLEY – CRYSTAL PALACE:

BURNLEY (4-4-2): Heaton, Lowton, Tarkowski, Mee, Ward, Gudmunsson, Cork, Defour, Brady, Vokes, Wood. All: Dyche

CRYSTAL PALACE (4-4-2): Hennessey, Ward, Dann, Fosu-Mensah, Schlupp,Puncheon (c), Cabaye, McArthur, Lee, Townsend, Benteke. All: de Boer