FORMAZIONI UFFICIALI CHELSEA – ARSENAL: ecco i titolari della sfida!

Sono appena state diramate la formazioni ufficiali di Chelsea ed Arsenal che tra poco daranno vita al derby valido per la 5°giornata di campionato a Stamford Bridge.

formazioni ufficiali

QUI BLUES – I ragazzi di Antonio Conte arrivano a questo derby in forma smagliante. Dopo il preoccupante inizio di stagione con la sconfitta casalinga contro il Burnley, sono arrivate tre vittorie consecutive. Il tecnico italiano, anche questa volta, pare essere riuscito a trovare la giusta formula. In mezzo alla settimana i Blues hanno esordito in Champions League strapazzando il Qarabag con un sonoro e severo 6-0 in casa. Questa sfida rappresenta l’occasione per i padroni di casa di vendicarsi. L’Arsenal infatti sembra essere diventata la bestia nera. Bruciano ancora le sconfitte nelle finali di FA Cup in chiusura della passata stagione, e quella in Community Shield in Agosto. Conte ha deciso di mandare i suoi in campo con il solito 3-5-2: Davanti a Courtois ci saranno i soliti tre con Azpilicueta a sostituire Rudiger. A metà campo, vista l’assenza di Drinkwater per infortunio, sarà Fabregas a affiancare Kante. Davanti ancora Willian e Pedro insieme a Morata. Parte dalla panchina Hazard che non ha ancora i 90 minuti nelle gambe.

QUI GUNNERS – Gli ospiti hanno fatto della discontinuità la loro caratteristica principale in questo avvio. 2 vittorie e 2 sconfitte in campionato. Gli uomini di Wenger alternano prestazioni anonime, a volte disastrose, ad altre più convincenti. Nell’ultima di campionato i Gunners hanno battuto facilmente il Bournemouth all’Emirates per 3-0 e sono saliti a 6 punti in campionato. Anche loro hanno esordito nelle coppe europee in settimana. Contro il Colonia, in Europa League, è arrivata un’importante vittoria per 3-1. Anche in questo caso i Gunners hanno alternato un pessimo primo tempo terminato in svantaggio, a una seconda frazione ottima che gli ha permesso di ribaltare il risultato. Per questa sfida il tecnico francese ha scelto una formazione speculare dove si vedrà il ritorno di Mustafi nella linea a tre di difesa. Dopo il turnover di coppa tornano titolari anche Xhaka, Kolasinac, Welbeck e Lacazette.

Quella di oggi rappresenta una vera classica di Premier League. Come detto, il Chelsea e il suo tecnico Conte cercheranno la vendetta con quell’Arsenal che gli ha portato via 2 trofei nell’arco di 3 mesi. I Blues vogliono proseguire la propria striscia positiva di 3 vittorie consecutive. I Gunners non possono più permettersi passi falsi per non allontanarsi troppo dalla vetta.

I Bookmakers vedono il Chelsea favoriti e la quota per la vittoria dei padroni di casa si assesta a 1.85. Poca fiducia per la compagine allenata da Wenger, con la quote per il 2 che sale fino a 4.33. Segno X a 4.00.

FORMAZIONI UFFICIALI CHELSEA – ARSENAL:

CHELSEA (3-5-2): Courtois, Azpilicueta, David Luiz, Cahill (c), Moses, Alonso, Kante, Fabregas, Willian, Morata, Pedro. All: Conte

ARSENAL (3-4-2-1): Cech, Mustafi, Koscielny Monreal, Xhaka, Ramsey, Bellerin, Kolasinac, Iwobi, Welbeck, Lacazette. All: Wenger