FORMAZIONI UFFICIALI CHELSEA-TOTTENHAM: Diego Costa vs Kane

0
485
formazioni ufficiali

Sono state diramate pochi minuti fa le formazioni ufficiali di Chelsea-Tottenham, match valido per la tredicesima di Premier League.

formazioni ufficiali

Derby di Londra d’alta classifica quello che vede fronteggiarsi i Blues e gli Spurs. La formazione di Antonio Conte giocherà per riprendersi la vetta della classifica, momentaneamente occupata dal City di Guardiola e dal Liverpool di Klopp. I Blues vengono da un eccezionale momento di forma, che li ha portati a conseguire cinque vittorie consecutive, senza mai subire gol. Situazione diversa per gli uomini di Pochettino, fermi a 24 punti in classifica, non sembrano al meglio delle loro possibilità. Dopo i quattro pareggi con Wba, Bournemouth, Leicester ed Arsenal, è arrivata una vittoria last minuti nel derby contro gli Hammers, mentre in settimana è arrivata la sconfitta contro il Monaco, che ha sancito l’eliminazione dalla Champions League. Il match di oggi diventa molto importante per entrambe le squadre: il Chelsea vuole continuare a vincere e a mettere pressione alle dirette rivali, il Tottenham in caso di sconfitta vedrebbe scivolare la vetta a ben sette punti di distanza, un margine che potrebbe già essere una sentenza.

QUI CHELSEA: Per Conte ci sono le assenze di Terry e Zouma, mentre per il resto ha tutta la rosa a disposizione. Il tecnico italiano molto probabilmente si affiderà allo stesso undici, che ha vinto contro il Middlesbrough.

QUI TOTTENHAM: Situazione infortuni più complessa in casa Spurs, all’appello mancheranno Alderweireld, Davies, Lamela e lo squalificato Rose. Pochettino dovrà dunque sperare che il turn over fatto nel match contro il Monaco, per risparmiare alcuni suoi uomini fondamentali, abbia gli effetti sperati.

Formazioni ufficiali Chelsea-Tottenham

Chelsea (3-4-3): Courtois; Azpilicueta, Luiz, Cahill; Moses, Kanté, Matic, Alonso; Pedro, Costa, Hazard. All. Conte

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Walker, Dier, Vertonghen, Wimmer; Wanyama, Dembélé; Son, Dele, Eriksen; Kane. All. Pochettino

Andrea Pierantozzi