Formazioni ufficiali Crystal Palace-Arsenal: Wenger si affida a Giroud, Pardew a Wickham

formazioni ufficiali Crystal Palace Arsenal

Sono state diramate da pochi minuti le formazioni ufficiali del match del Selhurst Park, dove si affronteranno il Crystal Palace di Alan Pardew e l’Arsenal di Arsene Wenger per il primo match domenicale valido per la 2^ giornata della Premier League 2015/2016.
I padroni di casa cercheranno quest’oggi di scrivere la storia, negli scontri del passato infatti le Eagles non sono mai riuscite a sconfiggere i Gunners, su 6 incontri ben 5 volte sono stati gli ospiti a portare a casa i 3 punti mentre soltanto una volta (2004) la posta in palio venne divisa. Lo scorso anno al Selhurst Park furono Santi Cazorla ed Olivier Giroud ad espugnare lo stadio Londinese delle Eagles, che accorciò le distanze con una rete di Murray nel finale.
Il Crystal Palace si presenta a questo match dopo aver vinto all’esordio in casa della neopromossa Norwich e quest’oggi proverà l’impresa per portarsi anch’essa in cima alla classifica; l’Arsenal invece arriva al Selhurst Park con la voglia di riscattare la sconfitta subita all’esordio tra le propria mura amiche nel derby contro il West Ham di Slaven Bilic, dopo la vittoria della Community Shield i tifosi Gunners si aspettavano un inizio diverso ed oggi i giocatori dovranno dimostrare che è stato soltanto un piccolo imprevisto.
Il precampionato dell’Arsenal è stato veramente impeccabile con 4 vittorie su 4 (dove segnaliamo lo 6 a 0 al Lione), 5 se contiamo appunto la vittoria di coppa contro il favorito Chelsea di José Mourinho; poi appunto lo stop imprevisto, uno stop che come già detto dovrà esser cancellato, altrimenti Wenger rifinirà presto criticato dai propri tifosi (come accadde la stagione scorsa). Quello del Crystal Palace è stato invece un precampionato rocambolesco ma che ha portato i frutti desiderati da Pardew, infatti nonostante le Eagles abbiano vinto solo 4 match su 8 hanno dimostrato di aver svolto un’ottima preparazione fisica e che in questo campionato potranno dimostrare il loro vero valore.
L’incontro delle ore 14.30 del Selhurst Park si prospetta veramente scoppiettante, entrambe le formazioni sono alla caccia dei tre punti e solitamente quando si incontrano sanno dare il giusto spettacolo, siamo soltanto al 16 agosto, siamo soltanto alla seconda giornata di Premier League ma il campionato inglese è già pronto a regalarci 1000 emozioni una dopo l’altra.

CRYSTAL PALACE-ARSENAL: LE FORMAZIONI UFFICIALI

Crystal Palace (4-2-3-1): McCarthy; Ward, Dann, Delaney, Souare; Zaha, McArthur; Cabaye, Puncheon, Bolasie; Wickham. All. Pardew

Arsenal (4-2-3-1): Cech; Bellerin, Koscielny, Mertesacker, Monreal; Coquelin, Cazorla; Ozil, Ramsey, Sanchez; Giroud. All. Wenger

find me

Cinus Antonio

Nato a Cagliari il 21/02/1992, laureando in Economia e Gestione Aziendale nella facoltà di Cagliari. Il mondo del calcio è la mia vita, pratico questo sport sin da quando avevo 5 anni. Bomber ? Ovviamente, dentro ma soprattutto fuori dal campo.
find me