FORMAZIONI UFFICIALI CRYSTAL PALACE-SWANSEA: Eagles avanti con Chamakh, Curtis rispolvera Shelvey

Sono state diramate le formazioni ufficiali di Crystal Palace e Swansea che si affronteranno alle 15 ora locale (16 ora italiana) per il diciannovesimo turno di Premier League. Trenta punti e quinta piazza per i padroni di casa che, reduci da un insoddisfacente 0-0 nel Dorset, hanno voglia di rivalsa tra le mura amiche; I gallesi, dal canto loro, vogliono bissare i tre punti conquistati nel Boxing Day contro il WBA per migliorare una classifica per niente rassicurante.

formazioni ufficiali crystal palace swansea

EAGLES – A distanza di due giorni da Santo Stefano Pardew dovrà nuovamente fare i conti con le assenze: il manager del Palace non potrà contare sulle qualità di Bolasie e Wickham, entrambi out già da una settimana. Tegola di non poco conto l’infortunio della ventiseienne ala destra nativa di Lione che sarà indisponibile per un periodo compreso fra le 4 e le 8 settimane. In relazione a queste defezioni Pardew, nella conferenza pre-Swansea, ha incensato il talento di Zaha e per battere i gallesi punta su Chamakh.

SWANS – Se Atene piange, Sparta non ride; anche Alan Curtis, manager ad interim, dovrà rivedere il suo schieramento. Eder e Tabanou sono ancora indisponibili, ecco dunque le novità: Rangel e Britton riposano mentre si tratta della prima da titolare – dopo l’esonero di Gary Monk –  per Kyle Naughton e Jonjo Shelvey.

L’arbitro – Il direttore di gara sarà Neil Swarbrick: per il fischietto del Lancashire è la prima volta in stagione a Selhurst Park mentre ha già arbitrato due volte lo Swansea nell’1-1 di Sunderland e più recentemente nella vittoria per 2-1 di Birmingham contro i Villans, partita passata alla cronaca per le firme di entrambi i fratelli Ayew (Jordan per i claret and blue e André per i gallesi).

FORMAZIONI UFFICIALI CRYSTAL PALACE-SWANSEA 

CRYSTAL PALACE (4-2-3-1) – Hennessy; Ward, Hangeland, Dann, Souare; Jedinak, McArthur; Cabaye Puncheon, Zaha; Chamakh.  All. Alan Pardew

SWANSEA (4-2-3-1) – Fabianski; Amat, Grimes, Williams, Taylor; Cork, Shelvey; Naughton, Emnes, Barrow; Gomis. All. Alan Curtis