FORMAZIONI UFFICIALI EVERTON-LEICESTER: Ecco le scelte dei due manager

formazioni ufficiali

Ecco le formazioni ufficiali del match che andrà in scena alle 17 a Goodison Park tra Everton e Leicester valido per la 32esima giornata di Premier League.

La sfida vede contrapporsi due squadre che hanno ancora qualcosa da dire al campionato: l’ Everton di Koeman continua a sognare l’Europa e ha bisogno dei tre punti per restare in scia delle 6 big, il Leicester di Shakespeare ha l’obbiettivo di continuare a scalare la classifica per raggiungere la top 10.

QUI TOFFEES – I ragazzi di Koeman vengono dal pareggio subito nel finale contro il Manchester United nel turno infrasettimanale, che rende ancora più difficile il raggiungimento di un posto in Europa. I Toffees hanno raccimolato solo un punto nelle ultime due partite, che hanno frenato la rincorsa alle prime 6 della classe. La stagione é stata altalenante e nonostante l’ottima rosa, Koeman non è riuscito a raggiungere obbiettivi importanti neanche nelle due coppe. L’imperativo é quello di non lasciare più punti per strada per continuare a sperare e a sognare, oggi test importante.

QUI FOXES – Entra nel vivo la stagione del Leicester, che, dall’arrivo in panchina di Shakespeare ha conquistato 6 vittorie consecutive tra Champions League e Premier League, ottenendo il pass per i quarti di finale nella massima competizione europea e allontanando il pericolo retrocessione in Premier League. Il netto cambio di rotta avuto con l’esonero di Claudio Ranieri ci fa riflettere e apre alla possibilità di un brutto rapporto venutosi a creare tra lui e il gruppo durante questa stagione. Non bisogna però togliere i meriti a Shakespeare che ha ridato linfa ad una squadra che fino a qualche settimana fa aveva il morale sotto i tacchetti e lo spettro della Championship alle spalle.

FORMAZIONI UFFICIALI:

EVERTON (4-3-3): Joel, Baines, Jagielka, Pennington, Holgate, Davies, Schneiderlin, Gana, Mirallas, Barkley, Lukaku

LEICESTER (4-4-2): Schmeichel (c), Amartey, Benalouane, Huth, Chilwell, Albrighton, King, Drinkwater, Gray, Slimani, Vardy