FORMAZIONI UFFICIALI EVERTON – MANCHESTER CITY: Ecco le scelte dei manager.

Big match al Goodison Park per il “lunch match” di questa 21° giornata di Premier League. Ecco le formazioni ufficiali e qualche curiosità sulla sfida tra Everton e Manchester City.

formazioni ufficiali

Big match quindi all’ora di pranzo con Everton – Manchester City. Entrambe le squadre vengono da un periodo molto favorevole. La cornice di questa, speriamo, bellissima partita è il Goodison Park la parte blu di Liverpool. Coi sarà sicuramente un’atmosfera fantastica anche perchè insomma i tifosi della città di Liverpool li conosciamo ormai molto bene. Si gioca alle ore 14:30 ore italiane. Come dicevamo prima, entrambe le squadre stanno vivendo un momento molto favorevole. Pensate che i padroni di casa dei Toffies non perdono da 3 partita, 2 vittorie e un pareggio. In secondo luogo, il club di Liverpool ha speso un’importante somma di soldi sull’ex ormai centrocampista del Manchester United, Morgan Schneiderlin, centrocampista difensivo che all’occorrenza può giocare anche sulla trequarti come mezzala. L’Everton è 7° con 30 punti, lontano però dalla sesta posizione di ben 9 punti dove c’è il Manchester United di Mourinho. Sognare l’Europa comunque si può e le qualità ci sono. Il Manchester City anche viene da un buonissimo periodo, anche se sempre contro una squadra di Liverpool ha perso, forse la partita più importante per il campionato, quella contro il Liverpool di Kloop. Il Manchester di Guardiola ora è 5° a ben 10 punti di distanza del solitario Chelsea di Conte. Il Manchester City non ha agito sul mercato fino a questo momento, forse però ha ritrovato il giocatore più importante della squadra celeste, Sergio Aguero. Ebbene si proprio lui, l’argentino infatti è il miglio marcatore della squadra di Guardiola con ben 11 gol segnati.

Qui Everton:
La lista degli indisponibili dell’Everton non è poi cosi corta, sono fuori da questa partita: Besic, Bolasie, Gueye e Calvert-Lewin D. In dubbio invece per questo match McCarthy, Pennington e Stekelenburg.

Curiosità: Vediamo insieme le quote di questo match: il segno 1 è 4.33, il segno x è a 3.75 e il 2 a 1.83.

Qui Manchester City:
La lista degli indisponibili non è lunga, saltano il match solamente Fernando per squalifica e Gundogan per infortunio. In dubbio invece Sanè, Fernando e Kompany.

Formazioni ufficiali Everton – Manchester City

Everton (5-3-2): Joel; Baines, Williams, Funes Mori, Holgate, Coleman; Barry (c), Davies, Mirallas; Barkley, Lukaku.

Manchester City (4-2-3-1): Bravo; Sagna, Stones, Otamendi, Clichy; Yaya Toure, Zabaleta (C); De Bruyne, Sterling, Silva; Aguero