FORMAZIONI UFFICIALI EVERTON-STOKE CITY: il giustiziere del Newcastle, Cleverley, va in panchina!

Sono state diramate le formazioni ufficiali di Everton-Stoke City, match valido per la 19^ ed ultima giornata del girone di andata della Premier League. Ecco di seguito un rapido pre-partita del match che inizierà alle 16.00 italiane (15.00 locali) a Goodison Park. Le formazioni ufficiali, come di consueto, sono situate alla fine dell’articolo.

Logo Premier League

QUI EVERTON – I Toffees arrivano a questa sfida dopo aver collezionato, nelle ultime sei sfide di campionato, tre pareggi e tre vittorie, di cui l’ultima nel Boxing Day di due giorni fa contro il Newcastle per 1-0. Decisivo per quell’incontro fu il colpo di testa di Cleverley a tempo ormai scaduto. Il club di Liverpool, attualmente nono in classifica, deve cercare di scalare più posizioni possibili se vuole raggiungere il minimo obiettivo stagionale, ossia la qualificazione alle coppe europee. Il percorso in salita è prevalentemente dovuto ad un avvio di campionato abbastanza difficile, che però, anche grazie a questi ultimi risultati, pian piano si sta facendo più agevole. Vedremo se oggi Roberto Martinez riuscirà a far proseguire questo lento cammino verso l’Europa oppure se la marcia subirà un brusco stop.

QUI STOKE CITY –  I Potters arrivano a questo match con un ruolino di marcia quasi simile, contando nelle ultime sei partite di Premier League una sconfitta, due pareggi e ben tre vittorie, di cui due per 2-0 contro le due squadre di Manchester. L’ultimo match, nel Boxing Day, ha appunto visto i biancorossi trionfare contro il Manchester United grazie alle reti di BojanArnautovic, che ha siglato il raddoppio con una bellissima rete. Lo Stoke, undicesimo in classifica, per il momento sta riuscendo a raggiungere l’obbiettivo prefissato all’inizio della stagione, e lo sta facendo anche in grande stile: infatti, con questi risultati, una salvezza tranquilla pare scontata. Ma si sa, nel calcio mai dire mai, specialmente se stai giocando in Inghilterra.

FORMAZIONI UFFICIALI EVERTON-STOKE CITY:

EVERTON (4-2-3-1) – Howard, Galloway, Funes Mori, Stones, Coleman, Barry (c), McCarthy, Deulofeu, Kone, Barkley, Lukaku. All. Martinez.

STOKE CITY (4-2-3-1) – Butland, Pieters, Wollscheid, Shawcross (c), Johnson, Whelan, Affelay, Cameron, Arnautovic, Shaqiri, Bojan. All. Hughes.