FORMAZIONI UFFICIALI EVERTON-SWANSEA: ecco le scelte dei tecnici

Sono state diramate da pochi minuti le formazioni ufficiali di EvertonSwansea, match valido per la 12a giornata di Premier League.

Il campionato ricomincia dopo le due settimane di stop causa-pausa per le Nazionali, e vede i ragazzi di Koeman al settimo posto, con 18 punti in undici match giocati.

I Toffees devono riprendersi dopo la clamorosa batosta rifilata dal Chelsea il 5 novembre, un 5-0 senza repliche.

La vittoria oggi è l’unico risultato possibile per non perdere il treno-Europa: Everton e United sono infatti appaiati a 18 punti, a -3 dal Tottenham, che occupa il 5o posto, buono per la qualificazione in Europa League.

Swans che invece arrivano a Goodison Park in piena crisi: i gallesi occupano la penultima posizione, con una sola vittoria e due pareggi in undici partite giocate.

Fare punti oggi è indispensabile, vista la classifica per la salvezza che si sta irrimediabilmente allungando: lo Swansea, assieme al Sunderland, è infatti a -5 dall’Hull City terzultimo, e a -6 dalla coppia West Ham-Crystal Palace, attualmente salve.

L’ultima e unica vittoria è datata addirittura 13 agosto, con l’allora tecnico Guidolin a battere in casa per 1-0 il Burnley.

Dal 3 ottobre, giorno dell’arrivo di Bradley, lo Swansea ha collezionato un solo punto un mese fa, fermando sullo 0-0 il Watford di Mazzarri.

La vittoria oggi, anche se molto difficile, ridarebbe un poco di fiducia ai gallesi e smuoverebbe la classifica, sopratutto in caso di sconfitta dell’ Hull City, impegnato oggi nello scontro-salvezza in casa del Sunderland.

Formazioni Ufficiali Everton-Swansea

EVERTON (4-2-3-1): Stekelenburg; Coleman, Jagielka, Williams, Baines; Gueye, McCarthy; Lennon, Barkley, Bolasie; Lukaku. All: Koeman

SWANSEA (4-3-3): Fabianski; Naughton, Fernandez, Amat, Taylor; Fulton, Cork, Fer; Barrow, Sigurdsson, Routledge. All: Bradley