FORMAZIONI UFFICIALI INGHILTERRA – SCOZIA: Sturridge vs Griffiths

0
527
formazioni ufficiali

Sono state da poco diramate le formazioni ufficiali della partita tra Inghilterra e Scozia.

formazioni ufficiali

Eccolo, il derby più antico della storia del calcio mondiale. Stasera non si gioca solamente per i 3 punti, stasera si gioca per la gloria, per l’onore. Questo è il derby della Gran Bretagna, la partita di sua maestà la regina. Si gioca a Wembley una, forse la migliore, partita fra cugini della storia. Questo è Inghilterra – Scozia! Ci sarà da divertirsi.

QUI INGHILTERRA: La nazionale guidata da Gareth Southgate è la prima del girone F con ben 7 punti portati a casa. Quelli con la maglia bianca hanno vinto contro: Malta(2-0) e contro la Slovacchia(1-0), pareggiando invece contro la Slovenia(0-0). L’ Inghliterra quindi è chiamata a vincere per mantenere il primo posto nel girone. Ovviamente parte molto favorita ma il derby e pur sempre il derby! Guida l’attacco Sturridge.

CURIOSITA: Negli ultimi 3 scontri diretti tra queste 2 nazionali, l’Inghilterra ne è sempre uscita vittoriosa. Nel 2014 vinse 1-3 in Scozia(amichevole), nel 2013 vinse 3-2 a Wembley(amichevole), nel 1996 agli europei, l’Inghilterra vinse 2-0.(fase a gironi.) Da li in poi queste due nazionali non si sono più scontrate, solamente in amichevole, un derby che i tifosi aspettano da ben 17 anni e lungo ben 144 anni, forse il derby più antico della storia del calcio mondiale. La vittoria dell’Inghilterra è quotata 1,38, il pareggio 4,40 e la vittoria degli scozzesi 9,00.

QUI SCOZIA: La Scozia ha ovviamente una situazione ben diversa da quella dei cugini. 4 nel girone con appena 4 punti conquistati. Ha vinto contro Malta(1-5) e pareggiato contro la Lituania (1-1), brutta quindi la sconfitta contro la Slovacchia(3-0). La nazionale guidata da Gordon Strachan dovrà assolutamente vincere se vuole ritornare in carreggiata per un posto nei prossimi Mondiali. La Tartan Army sosterrà al meglio la loro nazionale, speriamo di vedere un buon calcio. Guida l’attacco Griffiths

Formazioni ufficiali Inghilterra – Scozia

Inghilterra: Hart; Dier, Walker, Rose, Cahill, Stones; Henderson, Lallana; Rooney, Sterling, Sturridge

Scozia: Gordon; Anya, Hanley, Berra, Wallace; Fletcher, Morrison, Brown; Snodgrass, Forrest, Griffiths