FORMAZIONI UFFICIALI INGHILTERRA – SLOVENIA: le scelte dei mister

Ecco le formazioni ufficiali del match tra Inghilterra e Slovenia, sfida valida per la qualificazione ai Mondiali del 2018 in Russia.

formazioni ufficialiLa nazionale inglese è davvero vicinissima alla qualificazione aritmetica ai Mondiali del 2018 in Russia: basterà battere la Slovenia per riuscirci con un turno di anticipo, oppure pareggiare nel caso di mancata contemporanea vittoria della Slovacchia contro la Scozia.
Tutto lascia presupporre che l’Inghilterra ottenga l’accesso ai Mondiali del prossimo anno, ma il ct. Southghate non ammette distrazioni: vuole una prova solida contro la Slovenia, nazionale difficile da affrontare e capace di difendere molto bene.

QUI INGHILETRRA – Come già detto, si tratta di un match decisivo per la squadra di Southgate che risulta essere la favorita di questo incontro. La nazionale inglese guida il proprio girone di qualificazione ai Mondiali di Russia del 2018. Infatti, nelle prime otto partite disputate ha totalizzato 20 punti sui 24 disponibili riuscendo a non perdere neppure una sfida: sei vittorie e due pareggi.

QUI SLOVENIA – Anche la Slovenia è in piena lotta per poter centrare una possibile qualificazione ai Mondiali, anche se per riuscirci dovrà passare dai playoff tra le migliori seconde. La squadra di Katanec, infatti, si trova attualmente in terza posizione nella classifica del raggruppamento con 14 punti (gli stessi della Scozia), ad una sola lunghezza di distanza dalla Slovacchia seconda.

FORMAZIONI UFFICIALI

Inghilterra (4-2-3-1): Hart; Walker, Stones, Cahill, Bertrand; Henderson, Dier, Henderson; Oxlade-Chamberlain, Sterling, Rashford; Kane. Allenatore: Southgate.

Slovenia (4-4-2): Oblak; Al.Struna, Mevlja, Cesar, Jokic; Bezjak, Krhin, Rotman, Verbic; Ilicic; Sporar. Allenatore: Katanec.