FORMAZIONI UFFICIALI LEICESTER-ATLETICO MADRID: Ecco i 22 titolari

formazioni ufficiali

Sono appena state diramate le formazioni ufficiali del match valido per il ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Leicester e Atletico Madrid.

Il match disputatosi sei giorni fa al Vicente Calderon ha visto gli spagnoli imporsi per 1 a 0 grazie ad un gol di Griezmann. Il risultato dell’andata lascia l’accesso alle semifinali ancora in bilico e non può far star tranquilli i ben più quotati spagnoli. La differenza tra le due squadre è evidente e seppur il risultato non lo dimostra, la partita giocata in terra spagnola lo ha evidenziato, ma, date le imprese compiute dal Leicester negli ultimi due anni, è lecito aspettarsi un match equilibrato e aperto ad ogni esito.

QUI LEICESTER – Da quando Craig Shakespeare ha preso la guida della squadra, la stagione delle Foxes è radicalmente cambiata. Ha dimostrarlo sono i risultati, che hanno permesso agli inglesi di allontanarsi dalla zona retrocessione in campionato e di ottenere il pass per i quarti di finale di Champions nel doppio scontro con il Siviglia. L’obbiettivo è quello di arrivare più in fondo possibile e il risultato dell’andata permette di sognare.

QUI ATLETICO MADRID – La Champions è l’unico obbiettivo raggiungibile per la squadra di Simeone, infatti, i punti persi ad inizio stagione hanno compromesso la lotta al titolo, che quest’anno è tra Real e Barcellona. Dopo un avvio sottotono, i Colchoneros si sono ripresi alla grande e vengono da 10 risultati utili consecutivi tra campionato e coppa. La partita di andata è stata per lunghi tratti dominata dagli spagnoli che però hanno il demerito di non aver archiviato la pratica tra le mure amiche.

FORMAZIONI UFFICIALI:

LEICESTER (4-4-2): Schmeichel, Simpson, Benalouane, Morgan (c), Fuchs, Mahrez, Ndidi, Drinkwater, Albrighton, Okazaki, Vardy

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak, Filipe Luis, Godin, Savic, Juanfran, Koke, Gimenez, Gabi (c), Saul, Carrasco, Griezmann