FORMAZIONI UFFICIALI LEICESTER-CHELSEA: ecco gli 11 schierati dagli allenatori

formazioni ufficiali leicester-chelseaSono state diramate da pochi minuti le formazioni ufficiali di Leicester-Chelsea, match della 4° giornata di Premier League.

QUI FOXES – Dall’inizio della stagione gli uomini di Shakespeare hanno totalizzato 3 punti, ottenuti con una vittoria casalinga sul Brighton. Una sconfitta immeritata contro l’Arsenal alla prima di campionato e la sconfitta ad Old Trafford collocano il Leicester in 15° posizione. Bella prestazione, invece, in Carabao Cup, con la vittoria per 1-4 contro lo Sheffield United. Certo, il livello dell’avversario era di molto inferiore, ma voi saprete meglio di me che le coppe inglesi regalano tantissime emozioni per gli spettatori ed insidie per le partecipanti, specialmente se partono favorite. Ma passiamo al match di oggi: il tecnico inglese si affiderà ad un 4-4-1-1 di stampo inglese, con Vardy ed Slimani a fare, rispettivamente, prima punta e seconda punta. Indisponibili per il match Huth ed Iborra, per infortunio alla caviglia ed all’inguine. Riposo per Okazaki, molto impegnato col Giappone in questa sosta.

QUI BLUES – La squadra di Conte, invece, si trova al 6° posto con 2 partite vinte su 3. Dopo la scioccante sconfitta contro il Burnley i Blues sono riusciti a superare sia il Tottenham che l’Everton, due squadre ostiche e sempre difficili da affrontare. Dopo aver perso il primo titolo della stagione a causa dell’Arsenal di Wenger, il mister italiano sembra determinato a dare il massimo nelle altre competizioni. Unico assente del match sarà Gary Cahill, a causa dell’espulsione rimediata alla prima contro il Burnley. Il modulo scelto da Conte sarà allora un 3-4-2-1, con Morata centravanti supportato da Pedro e Bakayoko alle sue spalle. Inaspettata l’assenza di Eden Hazard dal primo minuto.

Negli ultimi 5 incontri tra le due squadre (4 di Premier ed uno di Carabao) ha avuto la meglio più volte la squadra di Londra. 3 le vittorie Blues contro 1 sola delle Foxes. L’unico pareggio risale al 5 maggio 2016.

I Bookmakers danno ovviamente come favoriti gli uomini di Conte. Infatti, la quota della vittoria della squadra ospite è fissata ad 1,80. La vittoria casalinga, invece, è quotata ben 4,50. Più basso il pareggio, con quota a 3,70.

FORMAZIONI UFFICIALI LEICESTER-CHELSEA:

Leicester (4-4-1-1)Schmeichel; Simpson, Maguire, Morgan, Fuchs; Mahrez, James, Ndidi, Albrighton; Slimani; Vardy. All: Shakespeare

Chelsea (3-4-2-1)Courtois; Azpilicueta, David Luiz, Rudiger; Moses, Fabregas, Kanté, Marcos Alonso; Pedro, Bakayoko; Morata. All: Conte

 

 

Davide Di Sisto

Davide Di Sisto

Studente appassionato di calcio, in particolare quello inglese. Passione sfegatata per Liverpool e Watford, sogna romanticamente un ritorno in Premier di Hull City e Wolverhampton
Davide Di Sisto