FORMAZIONI UFFICIALI LEICESTER-CHELSEA: ecco le scelte di Ranieri e Conte

Bentrovati su Passione Premier. Ecco le formazioni ufficiali della sfida di Premier Leicester vs Chelsea che si giocherà alle 18:30

formazioni ufficiali leicester chelsea

QUI FOXES: il Leicester si avvicina alla sfida del King Power Stadium reduce da una vittoria fuori casa per 2 a 1 nel terzo turno di FA Cup contro l’Everton. Prima della sfida contro i Toffees la squadra di Ranieri ha pareggiato contro il Middlesbrough, ma a Capodanno, il 31 di dicembre, ha vinto 1 a 0 contro il West Ham. La sfida di oggi delle 18:30 non è delle più semplici, il Chelsea è rivitalizzato dopo la sconfitta contro il Tottenham, fintantoché sono pronti a dare battaglia per guadagnare 3 punti che li lancerebbero sempre più primi in classifica. Per il Leicester tre punti sarebbero d’oro, in quanto, vincendo oggi contro i Blues, salirebbero a quota 24 punti arrivando in decima posizione e raggiungendo il Southampton. In caso di sconfitta, la ciurma di Ranieri vedrebbe sempre più impervie le occasioni di raggiungere un eventuale salvezza.

QUI BLUES: ormai Antonio Conte è sicuro della forza del Chelsea dopo la vittoria per 4-1 contro il Peterborough l’ 8 gennaio nel terzo turno di FA Cup. Quello che ha lasciato l’amaro in bocca, invece, è stata sicuramente la sconfitta contro il Tottenham il 4 gennaio nel derby per 2 a 0. Adesso attenzione alla sfida non semplice contro proprio le Foxes di Ranieri. Leicester che è messo bene in campo, ha detto in conferenza stampa proprio Antonio Conte e i Blues dovranno riuscire a sfruttare ciò che il Leicester gli presenterà davanti: una difesa ben solida, un centrocampo attivo, un attacco rivitalizzato. La prima posizione del Chelsea ormai è in sicurezza a 49 punti, con 42 gol fatti e 15 subiti, ma per la vittoria del titolo bisogna ancora aspettare un bel po’. In caso di vittoria, Costa and Co. arriverebbero a 52 punti staccando di 8 il Liverpool di Klopp che deve ancora giocare contro il Manchester United.

FORMAZIONI UFFICIALI LEICESTER-CHELSEA

LEICESTER: Schmeichel, Morgan (c), Huth, Fuchs, Chilwell, Mendy, Drinkwater, Ndidi, Albrighton, Musa, Vardy

CHELSEA: Courtois; Azpilicueta, David Luiz, Cahill (c); Moses, Kante, Matic, Alonso; Willian, Hazard, Pedro

Giovanni Maria Zinno
Follow Me On

Giovanni Maria Zinno

Il calcio inglese, la mia passione da quella finale di FA Cup: Wigan vs Man City. Il resto è storia.
18 anni e aspiro a diventare un giornalista professionista.
Giovanni Maria Zinno
Follow Me On