LIVERPOOL-BOURNEMOUTH, le formazioni ufficiali: Firmino parte ancora dalla panchina

Manca poco meno di un’ora all’inizio del Monday Night della seconda giornata di Premier League, che vedrà opposte il Liverpool e la neo promossa Bournemouth. Ecco a voi tutte le indicazioni del pre-partita, mentre le formazioni ufficiali le troverete in fondo alla pagina.

Ad Anfield, come detto, si affronteranno i Reds ed i Cherries. La squadra di casa, nonostante una prestazione al di sotto delle aspettative contro un ottimo Stoke schierato in campo quasi perfettamente, è riuscita a vincere la prima partita di campionato per 1-0 grazie ad una magia del fantasista brasiliano Philippe Coutinho. Gli ospiti invece, nonostante una buona partita, hanno perso il loro primo incontro di campionato in Premier League contro l’Aston Villa, grazie al gol del nuovo acquisto dei Villains, ossia Gestede, attaccante ex Blackburn. Se i Reds riusciranno ad ottenere i tre punti si porteranno a quota sei punti, staccando di ben cinque lunghezze i campioni in carica del Chelsea.

Per il Bournemouth, quest’oggi, è la prima volta ad Anfield in Premier League, dunque vorranno sicuramente ben figurare agli occhi dei telespettatori che guarderanno questa partita da tutto il mondo. Nonostante tutto, ci sono molte sfide nella sfida: il principale duello che andremo ad analizzare oggi è sicuramente quello tra i due manager, ossia Brendan Rodgers ed Eddie Howe, due promesse per quanto riguarda il calcio inglese. Il primo deve dimostrare al mondo che la stagione 2013/2014 non è stata solo un’annata a dir poco fortunata, e per farlo non deve perdere punti contro le piccole/medie squadre, poiché l’anno passato i rossi del Merseyside hanno perso molti punti contro questi club. Il secondo, che in conferenza stampa ha dichiarato che questo Liverpool è più forte di quello della stagione ’13/’14, deve dimostrare che la sua non è semplicemente la squadra materasso della Premier e, da questo punto di vista, ha dalla sua il fattore sorpresa. Vedremo chi dei due la spunterà in questa delicata sfida.

LIVERPOOL-BOURNEMOUTH, LE FORMAZIONI UFFICIALI:

LIVERPOOL (4-2-3-1): Mignolet; Clyne, Skrtel, Lovren, Gomez; Henderson, Milner; Coutinho, Lallana, Ibe; Benteke. All.: Rodgers

BOURNEMOUTH (4-4-2): Boruc; Francis, Elphick, Cook, Daniels; Ritchie, O’Kane, Surman, Gradel; King, Wilson. All. Howe

ARBITRO: Craig Pawson

ORA D’INIZIO: 21.00 (ora italiana)