FORMAZIONI UFFICIALI LIVERPOOL – CHELSEA: Ecco i protagonisti del match

Sono state da poco diramate le formazioni ufficiali della sfida tra Liverpool e Chelsea valida per la 23a giornata del campionato di Premier League.

formazioni ufficiali Liverpool ChelseaAd Anfield Road va di scena la sfida più affascinante di questo turno infrasettimanale di campionato che vede contrapposte il Liverpool di Jurgen Klopp ed il Chelsea di Antonio Conte.
La sfida di andata è stata vinta dalla squadra del tecnico tedesco, ma è stato un match importante anche per i Blues dal momento che questa ha rappresentato un punto di svolta per l’ex commissario tecnico della nazionale italiana. Infatti, è proprio dalla sconfitta contro il Liverpool (seguita poi da quella contro l’Arsenal) che Antonio Conte non ha più sbagliato un colpo, fatta esclusione per il passo falso contro il Tottenham.

QUI LIVERPOOL – Per la squadra di Jurgen Klopp quella di stasera potrebbe essere l’ultima occasione per rientrare nella corsa verso il titolo dal momento che i 10 punti di distacco con il Chelsea capolista iniziano a farsi pesanti.
Quello del tecnico tedesco è un periodo decisamente nero con tre sconfitte consecutive contro Swansea, Southampton e Wolverhampton, che gli hanno valso la perdita del gruppo di testa della Premier e l’eliminazione dalla FA Cup.

QUI CHELSEA – La squadra guidata da Antonio Conte può, invece, vantare 55 punti totalizzati fino a questo punto con un vantaggio di 8 punti rispetto alla seconda. La sua strabiliante forma fisica tenuta fino a questo punto fa sì che sia la squadra più proiettata verso il titolo. Quattro successi nelle ultime cinque giornate, al fronte di una sconfitta subita contro il Tottenham.

Liverpool (4-3-3): Mignolet; Clyne, Lovren, Matip, Milner; Henderson, Can, Wijnaldum; Lallana, Coutinho, Firmino
Chelsea (3-4-3): Courtois; Azpilicueta, David Luiz, Cahill; Moses, Kante, Matic, Alonso; Willian, Diego Costa, Hazard.