FORMAZIONI UFFICIALI LIVERPOOL-EVERTON: Ecco i titolari del derby del Merseyside!

formazioni ufficiali liverpool evertonSono state diramate da pochi minuti le formazioni ufficiali del derby di Merseyside: Liverpool vs Everton, in programma ad Anfield alle 13:30.

QUI REDS – Il Liverpool ha sempre dimostrato di saper scendere in campo concentrato nelle gare importanti. In questo sentitissimo derby, però, Jurgen Klopp dovrà fare a meno di una lunga lista di infortunati. Tra questi ci sono: Ejaria, Henderson, Ings, Lallana e Sturridge. I Reds hanno collezionato 10 punti nelle ultime 5 partite di Premier, collezionando 3 vittorie, un pareggio ed una sconfitta. Con queste vittorie il periodo di forma è un pò migliorato, dopo il disastro di gennaio e febbraio. Per questa partita il tecnico tedesco ha optato per un 4-3-3, con tridente offensivo formato da Coutinho-Firmino-Manè. Sponda Reds si punta alla vittoria, difendere Anfield a tutti i costi!

QUI TOFFEES – Anche per Koeman la situazione infermeria è piuttosto complicata. Contro i rivali del Liverpool mancheranno Bolasie, Coleman, McCarthy, Funes Mori e Schneiderlin. Per questo il tecnico dell’Everton schiererà i suoi con un 4-3-3 speculare agli avversari, con tridente formato da Barkley/Lukaku/Calvert-Lewin. Statistica curiosa è anche il rendimento identico ai cugini nelle ultime 5 di Premier, con 3 vittorie, un pareggio ed una sconfitta. Battere i Reds in casa può essere paragonato ad un’impresa, ma se non scendono in campo concentrati anche qualche piccola ha dimostrato di sapercela fare. Il risultato del match è tutt’altro che scontato, i Toffees non vogliono lasciare un centimetro di campo all’avversario!

Negli ultimi 5 testa a testa si sono verificati 3 pareggi e due vittorie del Liverpool, l’ultima delle quali risale al giorno di andata di questa stagione. Vedremo se l’Everton riuscirà a trovare la vittoria che contro i cugini manca da un pò.

Secondo le principali agenzie di scommesse la squadra favorita per questo match è il Liverpool, la cui vittoria è quotata 1,70. Il pareggio, invece, ha una quota di 3.90, che già è piuttosto alta. Infine, la vittoria degli ospiti è quotata 5.25, quota che, almeno secondo i pronostici, non mette i Toffees di certo alla pari dei Reds.

FORMAZIONI UFFICIALI LIVERPOOL-EVERTON: 

Liverpool (4-3-3): Mignolet; Clyne, Matip, Lovren, Milner; Can, Lucas, Wijnaldum; Coutinho, Firmino, Mané. All: Klopp.

Everton (4-3-3): Robles; Holgate, Williams, Jagielka, Pennington; Baines, Davies, Gana; Barkley, Lukaku, Calvert-Lewin. All: Koeman.

 

Davide Di Sisto

Davide Di Sisto

Studente appassionato di calcio, in particolare quello inglese. Passione sfegatata per Hull City e Watford, sogna romanticamente un ritorno in Premier del Wolverhampton
Davide Di Sisto