EUROPA LEAGUE – FORMAZIONI UFFICIALI LIVERPOOL-SIVIGLIA: Sturridge sfida Gameiro

Sono state diramate pochi minuti fa le formazioni ufficiali della finale di Europa League tra i Reds ed il Siviglia.

tabellino liverpool man utd

E’ giunto il giorno della finale di Basilea, tra pochi minuti Liverpool e Siviglia si sfideranno al ST. Jacob Park per decretare la vincitrice di questa edizione di Europa League. La città è stata letteralmente presa d’assalto dalle due tifoserie, che hanno seguito in massa le proprie compagini. I Reds sono alla seconda finale stagionale, dopo quella di Carling Cup persa contro il Manchester City, e questa volta non vogliono mancare l’appuntamento con un trofeo. In particolare per Klopp è la seconda finale europea, dopo quella persa dal suo BVB contro il Bayern Monaco, quindi anche il tecnico ha voglia di rifarsi e di alzare al cielo questa coppa. Il Siviglia è alla terza finale consecutiva di Europa League, le altre due le ha già vinte ed è alla ricerca di uno record che sarebbe storico e praticamente impossibile da battere. Una curiosità è che la squadra a giochee “in casa” questo match è il Liverpool.

QUI LIVERPOOL: I Reds questa sera mettono si giocano molto più del semplice trofeo, visto che in ballo c’è anche l’accesso alla prossima Champions League, che porterebbe introiti al club ed una vetrina europea, che altrimenti mancherebbe visto l’ottavo posto in classifica.

QUI SIVIGLIA: Come anticipato prima gli spagnoli hanno un appuntamento con la storia questa sera. Ad aggiungersi a questo c’è anche il fattore Champions League, infatti vincere la finale porterebbe gli andalusi direttamente in Champions, altrimenti sarà Europa League anche nella prossima stagione. Emery ha deciso di portare a Basile tutta la rosa.

Formazioni ufficiali Liverpool-Siviglia

LIVERPOOL (4-2-3-1): Mignolet; Clyne, Toure, Lovren, Moreno; Can, Milner; Coutinho, Lallana, Firmino; Sturridge. All.: Klopp.
SIVIGLIA (4-2-3-1): Soria; Mariano, Rami, Carriço, Escudero; N’Zonzi, Krychowiak; Coke, Banega, Vitolo; Gameiro. All.: Emery

Andrea Pierantozzi

24 anni,laureato in Economia.Il mio credo calcistico si basa sulla trinità Totti,Henry,Ronaldinho.Faccio parte di quelli che " noi non supereremo mai questa fase."