LIVERPOOL-SOUTHAMPTON, le formazioni ufficiali del match dell’Anfield Road

Meno di un’ora al calcio d’inizio di Liverpool-Southampton, fissato per le 17:15 italiane. Ecco tutte le indicazioni del pre-partita con le formazioni ufficiali delle due squadre.

Liverpool-Southampton sarà l’esordio ufficiale in casa in un match di Premier League per Jurgen Klopp, dopo la gara del White Hart Lane con il Tottenham in campionato e quella con il Rubin Kazan, all’Anfiel Road, ma nella partita valida per i gironi della Champions League.
Questa partita, valida per la 10a giornata del massimo campionato inglese, mette di fronte due delle cinque squadre attualmente appaiate a 13 punti in classifica, tra la 9a e la 13a posizione.
I Reds arrivano alla gara odierna con 1 sconfitta e 4 pareggi nelle ultime 5 partite giocate (sconfitta con l’Aston Villa e pareggi con Sion, Everton, Tottenham e Rubin Kazan), mentre i Saints arrivano all’Anfield Road forti di 1 sconfitta, 1 pareggio e 3 vittorie nelle ultime 5 partite ufficiali (sconfitta con il Man United, pareggio con il Leicester e vittorie con MK Dons, Swansea e Chelsea).

Il manager tedesco ex Borussia Dortmund schiererà i suoi giocatori con il 4-3-2-1, con Coutinho e Lallana a fare da supporto a Origi in avanti, e Lucas Leiva a dirigere la squadra dal reparto nevralgico in compagnia di Milner ed Emre Can. Non saranno della gara Gomez, Ings ed Henderson.
Ronald Koeman invece, ha scelto il 4-2-3-1 come modulo iniziale della sua squadra, e schiera in attacco l’italiano Graziano Pellé, supportato dai tre trequartisti Mané, Davis e Tadic. Riprende posto nel centrocampo a due Clasie, che giocherà al fianco di Victor Wanyama. Mancheranno Forster, Long e Gardos.

PRECEDENTI IN LIVERPOOL-SOUTHAMPTON:
35 vittorie Liverpool;
9 pareggi;
6 vittorie Southampton.

ULTIMO MATCH:
2-1, a segno Sterling (L), Sturridge (L) e Clyne (S).

FORMAZIONI UFFICIALI LIVERPOOL-SOUTHAMPTON

Liverpool (4-3-2-1): Mignolet; Clyne, Skrtel, Sakho, Moreno; Milner, Lucas, Can; Lallana, Coutinho; Origi. All. Klopp

Southampton (4-2-3-1): Stekelenburg; Cédric Soares, Fonte, van Dijk, Bertrand; Clasie, Wanyama; Mane, Davis, Tadic; Pellè. All. Koeman