FORMAZIONI UFFICIALI SUNDERLAND-LIVERPOOL: Allardyce si affida a Defoe e Borini, Liverpool con Can in mezzo al campo

Sono state diramate da poco le formazioni ufficiali di SunderlandLiverpool, match valido per la 20^ giornata di Premier League. Fischio d’inizio allo Stadium of Light alle 20.45 italiane e 19.45 inglesi. A seguire questa introduzione, è presente una breve analisi pre-incontro, oltre che le formazioni ufficiali a fine articolo.

BLACK CATS- Match fondamentale per le speranze di salvezza del Sunderland, arrivato purtroppo in un periodo in cui non mancano le assenze nella rosa (Kaboul, Larrson, Cattermole e Matthews). Gli uomini di Allardyce dovranno essere autori di una prestazione memorabile per aumentare i propri punti in classifica dopo un grande tonfo contro il Manchester City. Le 4 sconfitte di fila non fanno certo sperare i tifosi della cittadina del nord dell’Inghilterra, ma i Black Cats potrebbero davvero ribaltare le aspettative che si sono create intorno alla partita. In caso di vittoria, i biancorossi si porterebbero a 15 punti, e di conseguenza a -4 dal quartultimo posto. Se dovesse arrivare la sconfitta, le speranze di salvezza diminuirebbero, e ci sarebbe bisogno di un fenomenale girone di ritorno.

REDS- Anche i Reds cercheranno in tutti i modi di arraffare la vittoria, per portarsi a 3o punti e raggiungere finalmente gli acerrimi rivali del Manchester United. Una sconfitta inguaierebbe non poco la scalata verso l’Europa, ed è importante per gli uomini di Klopp non perdere punti in questo genere di partite. Sono quasi certe le assenze di Skrtel, Gomez, Ings ed Origi, dunque si pensa ad un Liverpool con Sakho e Tourè o Lovren come coppia centrale. Lo spirito positivo causato dall’arrivo di Jurgen Klopp dalle parti di Anfield sembra quasi essersi consumato, ma è bene ricordare che in una Premier League del genere, può bastare un piccolo filotto di vittorie per ritrovarsi quasi in testa al campionato: anche per questo, stasera, il Liverpool dovrà tentare di vincere stasera.

Come sempre non mancano gli elementi per immaginare un’ottima serata di football, e solo alla fine del match potremmo stabilire chi sarà il vincitore in questa sfida importantissima per la Premier League 2015/16. Da inserire anche una piccola nota, che da onore all’ intera società del Sunderland: come da tradizione, essendo l’ultima partita dell’anno, verrà effettuato un minuto di silenzio pre-partita per ricordare qualsiasi persona che ci ha abbandonato, che abbia giocato, allenato o semplicemente tifato Sunderland.

SUNDERLAND (4-4-2)-Mannone; Jones, Coates, Brown, van Aanholt; Cattermole (C), M’Vila, Rodwell, Johnson; Borini, Defoe.

LIVERPOOL (4-2-3-1) –Mignolet; Clyne, Lovren, Sakho, Moreno; Can, Henderson (C); Lallana, Firmino, Coutinho, Benteke.