FORMAZIONI UFFICIALI LIVERPOOL-SWANSEA: Torna Coutinho dal 1′

formazioni ufficiali liverpool-swansea Sono state diramate da pochi minuti le formazioni ufficiali del match Liverpool-Swansea, in programma ad Anfield alle 13:30, e valido per la 22° giornata di Premier League.

QUI REDS – Non un buon inizio di 2017 per il Liverpool. Nel nuovo anno, infatti, la squadra di Klopp ha collezionato 3 pareggi ed una sconfitta. Solo la vittoria in coppa, contro il Plymouth ha rimesso in  carreggiata i Reds. Costretti a vincere: ecco come dovranno essere i giocatori del Liverpool se vogliono conservare quanto fatto di buono nella prima parte di stagione. Contro lo Swansea ultimo, poi, non portare a casa i 3 punti farebbe davvero scalpore. Klopp dovrà fare a meno di Manè, impegnato in Coppa D’Africa, come di Ings Grujic. Partirà titolare Philippe Coutinho, che sembra essersi ripreso bene dall’infortunio, anche se non ha brillato in coppa. L’allenatore ex Dortmund manderà in campo i Reds con un classico 4-3-3, con l’attacco formato dal tridente Coutinho-Lallana-Firmino.

QUI SWANS –  Di certo non è questa la partita dove trovare punti salvezza per lo Swansea, o almeno non sulla carta. Il Liverpool parte favorito, gioca meglio e, come se non bastasse, ha tutto il sostegno di Anfield al suo fianco. D’altra parte lo Swansea dovrà inevitabilmente giocarsela a viso aperto, perchè ha un bisogno disperato di punti. Considerando che la principale rivale per la salvezza, l’Hull City, andrà a giocare contro la capolista Chelsea e difficilmente farà punti, un pensierino ad uno sgambetto ai Reds Clement lo ha già fatto. Il modulo scelto dal tecnico francese è un 4-2-3-1, con unica punta Llorente. Alle spalle dell’attaccante spagnolo agirà il tridente Fer-Sigurdsson-Routledge. Rimarrano fuori dalla partita Montero, Taylor e Barrow, causa infortunio.

Nella gara di andata i Reds riuscirono ad espugnare il Liberty Stadium di Swansea con il punteggio di 1-2. Con lo stesso risultato, ma stavolta in casa, il Liverpool si impose anche in coppa.

Le principali agenzie di scommesse danno favorito, ovviamente, il Liverpool di Klopp. La quota della vittoria della squadra di casa è di 1.20, una delle più basse. Il pareggio ha già una quota molto “sostanziosa”: sta a 7,50. Infine, la vittoria degli ospiti è data addirittura a 16,00.

FORMAZIONI UFFICIALI LIVERPOOL-SWANSEA:

Liverpool (4-3-3): Mignolet; Clyne, Lovren, Klavan, Milner; Wjnaldum, Henderson, Can: Lallana, Firminio, Coutinho.
Swansea (4-2-3-1): Fabianski; Olsson, Mawson, Fernandez, Naughton; Cork, Carroll; Fer, Sigurdsson, Routledge; Llorente.

 

Davide Di Sisto

Davide Di Sisto

Studente appassionato di calcio, in particolare quello inglese. Passione sfegatata per Liverpool e Watford, sogna romanticamente un ritorno in Premier di Hull City e Wolverhampton
Davide Di Sisto