EUROPA LEAGUE – FORMAZIONI UFFICIALI LIVERPOOL-VILLARREAL: gioca Can, dentro Areola negli spagnoli

Sono state diramate pochi minuti fa le formazioni ufficiali di Liverpool-Villarreal.

tabellino liverpool man utd

Ad Anfield va in scena la semifinale di ritorno di Europa League, i Reds sono chiamati nuovamente a rimontare, dopo la sconfitta rimediata in terra spagnola. Il gol di Adriàn, arrivato al 92esmo, ha scombinato i piani della squadra di Klopp, che sembrava essere riuscita ad uscire indenne dal Madrigal. Un gol da rimontare dunque, che rispetto all’ impresa compiuta contro il Borussia Dortmund sembrerebbe poca cosa, ma gli spagnoli sono una squadra molto organizzata e che lascia pochissimi spazi in difesa. Oltre ad un avvio arrembante i Reds potranno fare affidamento sul fattore Anfield, quando la Kop spinge la propria squadra la sensazione che si giochi in superiorità numerica è netta. Inoltre una finale europea manca da circa dieci anni, troppi per una squadra come il Liverpool abituata a fare benissimo a livello europeo. Spagnoli invece a caccia della loro prima finale europea, al momento il loro miglior risultato è stata la semifinale di Champions, in cui vennero eliminati dall’ Arsenal.

QUI LIVERPOOL: La lista degli assenti per Klopp è molto pesante con Origi, Henderson, Rossiter, Gomez indisponibili e Sakho fuori per la squalifica inflittagli dall’ Uefa dopo il caso del test antidoping non superato. In avanti potrebbe trovare spazio Benteke, visto che Sturridge ha disputato tutti e 90 i minuti della sciagurata trasferta di Swansea.

QUI VILLARREAL: Al contrario di Klopp, Marcelino non avrà problemi di indisponibili, visto che i suoi sono tutti abili e arruolabili.  Con la matematica certezza del quarto posto in campionato, la partita di oggi diventa l’ unico motivo per rendere ancora più emozionante questa grande stagione. La sorte vuole che proprio nella città dei Beatles il sottomarino giallo sia chiamato ad un’ impresa storica .

Formazioni ufficiali Liverpool-Villarreal

Liverpool (4-3-2-1): Mignolet; Clyne, Lovren, Touré, Moreno; Can, Milner; Lallana,Firmino, Coutinho; Sturridge.

Villarreal (4-4-2): Areola; Mario Gaspar, Musacchio, Víctor Ruiz, Jaume Costa; Jonathan Dos Santos, Bruno Soriano, T.Pina, Denis Suárez; Soldado, Bakambu.

Andrea Pierantozzi

24 anni,laureato in Economia.Il mio credo calcistico si basa sulla trinità Totti,Henry,Ronaldinho.Faccio parte di quelli che " noi non supereremo mai questa fase."