FORMAZIONI UFFICIALI LIVERPOOL-WBA: torna Benteke al centro dell’attacco!

Sono state diramate da poco le formazioni ufficiali di Liverpool-WBA, match valido per la 16^ giornata di Premier League. La sfida, che si disputerà ad Anfield, comincierà alle ore 17 italiane (16 locali). Come sempre, di seguito a quest’introduzione, troverete un breve pre-partita dell’incontro, mentre le formazioni ufficiali sono situate alla fine dell’articolo. Logo Premier League 2

QUI LIVERPOOL – I Reds, decimi in campionato, arrivano a questa partita dopo essersi qualificata da prima del girone in Europa League, così ottenendo, sulla carta, un sedicesimo di finale più agevole. Tutto, però, sarà deciso dal sorteggio di lunedì a Nyon. Nelle ultime otto partite in tutte le competizioni, i Reds hanno collezionato ben sei vittorie, ma il loro score recita anche una sconfitta ed un pareggio nelle ultime due. La sconfitta, anche abbastanza dolorosa, risale all’ultima giornata di campionato, contro il Newcastle, dove gli uomini di Klopp hanno perso per 2-0 grazie alla doppietta di uno scatenato Georginio Wijnaldum, uno degli assi nella manica di McClaren che lo ha fortemente voluto (ed ottenuto) in estate. Vedremo se il Liverpool riuscirà a riscattarsi dalla batosta pesante in campionato di settimana scorsa oppure riceverà un’altra lezione di calcio, stavolta dal West Bromwich Albion di Tony Pulis.

QUI WBA – I Baggies, tredicesimi in campionato, arrivano a questo incontro dopo aver rimediato, nelle ultime sei sfide di campionato, due vittorie, due sconfitte e, negli ultimi due match, due pareggi per 1-1, contro le londinesi West Ham TottenhamTony Pulis, l’uomo che non è mai retrocesso dalla Premier League, anche quest’anno sta riuscendo ad ottenere una salvezza tranquilla, anche se siamo solo a dicembre e manca ancora un po’ di tempo prima della fine del campionato. Vedremo se oggi, in trasferta ad Anfield, riusciranno a fare il colpaccio, come fece il Crystal Palace qualche settimana fa.

FORMAZIONI UFFICIALI LIVERPOOL-WBA

LIVERPOOL (4-3-2-1) – Mignolet, Clyne, Skrtel, Lovren, Moreno, Can, Milner, Henderson, Lallana, Coutinho, Benteke. All. Klopp.

WBA (4-4-1-1) – Myhill; Dawson, McAuley, Olsson, Evans; Brunt, Fletcher (c), Gardner, McClean; Morrison; Rondon. All. Pulis.