Formazioni ufficiali Man City-Watford: Aguero contro Deeney

0
524
formazioni ufficiali

La capolista Man City torna in campo questo pomeriggio alle ore 16.00, all’ Eithad Stadium, contro il Watford, nella gara valevole per il quarto turno della Premier League: sono state diramate le formazioni ufficiali.

formazioni ufficiali man city-watford

In testa alla classifica in modo solido,  a punteggio pieno, l’impegno pomeridiano non sembra particolarmente difficile per i Citizen, che può considerarla agevolmente una tappa di avvicinamento alla sosta per le nazionali, forte delle 8 reti segnate in 3 partite senza subirne neppure una.

Esordio a Manchester, sponda City, per la matricola Watford, 3
punti in classifica e il record di imbattibilità nelle gare sin qui disputate (pareggi con Everton, West Bromwich e Southampton)

Il City punta ad eguagliare il record del club di 10 vittorie di fila in Premier e un successo oggi permetterebbe di eguagliare il primato, non dimenticando della serie di vittorie ottenute alla fine della passata stagione. Pellegrini ha a disposizione una rosa ampia, compreso il neo acquisto milionario Otamendi, che potrebbe entrare a salutare i propri tifosi. Aguero saldamente tra i titolari della squadra, visto il vittorioso precedente, nei sedicesimi di FA Cup della stagione 2014/2015 in cui I imposero i citizens con un 4-2 in rimonta trascinati da un tris del giocatore, piuttosto in giornata.

Non così tranquillo il turn over per gli Hornets, il tecnico Quique Flores cambia  l’intera formazione rispetto alla sconfitta in League Cup contro il Preston. Non ci sono né  l’infortunato difensore svedese Ekstrand, né l’ex Napoli Britos che deve scontare tre turni di squalifica dopo l’espulsione in coppa. Presente invece l’ex Roma Holebas.

L’ultima vittoria del Watford ai danni del City risale al 1989 in Divison Two, mentre il precedente vittorioso più fresco in Premier è datato 1987. Nella sua storia il Watford ha vinto appena tre volte nelle 39 trasferte in massima serie. Altra curiosità statistica: il City non pareggia da 17 turni, e se il Watford riuscisse nell’impresa di infrangere questo record della squadra di Pellgrini, sarebbe la quarta compagine, nella storia del club,  ad aver conquistato tutti pari nelle prime quattro gare della Premier.

Man City-Watford: le formazioni ufficiali

MAN CITY (4-2-3-1): Hart, Sagna, Mangala, Kompany (C), Kolarov, Fernandinho, Yaya Toure, Silva, Sterling, Navas, Aguero.

All. Pellegrini

WATFORD (4-2-3-1): Gomes; Nyom, Prödl, Cathcart, Holebas; Behrami, Capoue; Jurado, Ighalo, Abdi; Deeney (C).

All. Quique Flores

Arbitro: Mark Clattenburg