FORMAZIONI UFFICIALI MAN UNITED-LEICESTER: Ulloa sostituisce ancora Vardy

Manca poco meno di un’ora al calcio d’inizio di Man United-Leicester, match valido per la 36a giornata di Premier League che potrebbe consegnare il titolo nelle mani della squadra di Claudio Ranieri nel caso conquistasse i 3 punti.

formazioni ufficiali man united-leicester

Il Man United, raggiunta la finale di FA Cup (in cui affronterà il Crystal Palace), spera ancora nel raggiungimento della Champions League, che al momento dista 5 punti (4° posto occupato dal Man City, che ha una partita in più dei Red Devils.
Il Leicester invece, in caso di vittoria, festeggerebbe il primo titolo della propria storia e farlo ad Old Trafford sarebbe per Ranieri e Co. davvero spettacolare.

I Red Devils negli ultimi 5 match hanno ottenuto 4 vittorie (Everton e West Ham in FA Cup, Crystal Palace ed Aston Villa in campionato) ed 1 sola sconfitta contro il Tottenham, con un risonante 3-0 in favore della squadra allenata da Pochettino.
Le Foxes sono reduci da 4 vittorie (Swansea, Sunderland, Southampton e Crystal Palace tutte in campionato) ed 1 pareggio in casa contro il West Ham per 2-2 nelle ultime 5 partite disputate.

Nei precedenti scontri a Manchester i padroni di casa sono nettamente in vantaggio con 41 vittorie contro le 6 degli ospiti, con 13 pareggi.
L’ultima partita, il 31 gennaio 2015, è finita sul risultato di 3-1 con gol di Van Persie, Falcao e aut. di Morgan per i Red Devils e di Wasilewski per le Foxes.
L’ultima vittoria del Leicester risale addirittura al 31 gennaio 1998: 0-1 con gol della vittoria siglato da Tony Cottee alla mezz’ora.

Passiamo ora alle formazioni ufficiali che scenderanno in campo tra pochi minuti:
Louis Van Gaal ha optato per il 4-2-3-1: a centrocampo spazio ancora per Fellaini al fianco di Carrick, mentre sulla trequarti Rooney giocherà al fianco di Martial e Lingard, con Rashford unica punta. Infortunatoi Keane, Shaw e Schweinsteiger.
Claudio Ranieri ha invece scelto il suo solito modulo, il 4-4-1-1: Okazaki supporterà l’unica punta Ulloa, che sostituisce ancora lo squalificato Vardy.

Man United-Leicester, le probabili formazioni

Man United (4-2-3-1): De Gea; Valencia, Smalling, Blind, Rojo; Carrick, Fellaini; Lingard, Rooney, Martial; Rashford.
All. Van Gaal

Leicester (4-4-1-1): Schmeichel; Simpson, Morgan, Huth, Fuchs; Mahrez, Drinkwater, Kanté, Schlupp; Okazaki; Ulloa.
All. Ranieri

ARBITRO: Michael Oliver

STADIO: Old Trafford

CALCIO D’INIZIO: 15:05 (ora italiana)