MANCHESTER CITY – CHELSEA, le formazioni ufficiali: sarà Diego Costa contro Aguero

Poco meno di un’ora all’inizio del big match della seconda giornata di Premier League, che vede di fronte Manchester City e Chelsea. Ecco a voi tutte le indicazioni del pre-partita e le sfide nella sfida che potrebbero illuminare il match. In fondo alla pagina troverete le formazioni ufficiali che si affronteranno in campo.

All’Etihad Stadium si affronteranno i campioni contro i vice campioni in carica e ci si aspetta perciò un grande match.
Nella prima giornata di campionato il Manchester City ha vinto per 0-3 contro il WBA, mentre il Chelsea un po’ a sorpresa si è fatto fermare in casa sul 2-2 dallo Swansea di Monk, quindi se vincessero oggi, i Citizens compirebbero la prima fuga di stagione sui principali rivali al successo finale, staccando a -5 i Blues.
Sono molte le sfide nella sfida, all’interno di questa partita: la prima è quella tra Mourinho e Pellegrini, due tecnici entrambi molto esperti, ma uno l’opposto dell’altro per quanto riguarda i modi di fare.
Mentre Pellegrini è un tecnico molto pacato e a cui non piace far polemica ed essere al centro dell’attenzione mediatica, Mourinho è il classico tecnico a cui piace, come affermato da lui stesso, “sentire il rumore dei nemici” ed attirare l’attenzione su di lui, distogliendole dalla squadra.
L’altra sfida riguarda i due centrocampisti simbolo deli due club: stiamo parlando di Touré e Fabregas, due a cui non serve fare presentazioni. Il primo, negli ultimi anni è considerato uno dei giocatori più forti nel suo ruolo e, nonostante le voci estive che lo vedessero lontano dal City per approdare all’Inter, lui ha deciso di rimanere ed ha dimostrato il suo attaccamento alla maglia, anche realizzando una doppietta nella prima giornata di campionato. Fabregas invece, è il classico centrocampista che preferisce regalare assist ai propri compagni piuttosto che segnare gol, come dimostrato nella scorsa stagione: 24 assist e “solo” 5 gol.
Passiamo alla terza ed ultima, ma non meno importante, sfida: Aguero contro Diego Costa. Aguero, al City oramai dal 2011, punta ad essere di nuovo il capocannoniere di questa Premier League, dopo i 26 gol della scorsa stagione, ma Costa non spianerà certamente la via al suo rivale e nella scorsa stagione ha risposto con 20 gol in sole 26 partite.       

Nota finale: nel Chelsea Mourinho dovrà fare a meno di Courtois, assente per squalifica. Giocherà Begovic.

PRECEDENTI TRA MANCHESTER CITY E CHELSEA:
Ecco i precedenti tra Manchester City e Chelsea nelle gare in cui i Citizens giocavano in casa:
30 vittorie Manchester City;
17 pareggi;
19 vittorie Chelsea.

ULTIMO MATCH:
1-1, a segno Lampard (MC) e Shurrle (C)

MANCHESTER CITY-CHELSEA: le formazioni ufficiali

Manchester City (4-2-3-1): Hart; Sagna, Mangala, Komapany, Kolarov; Fernandinho, Touré; Navas, Silva, Sterling; Aguero.

All.: Pellegrini

Chelsea (4-2-3-1): Begovic; Ivanovic, Terry, Cahill, Azpilicueta, ; Fabregas, Matic; Willian, Ramires, Hazard; Diego Costa.

All.: Mourinho

Arbitro: Atkinson

Stadio: Etihad Stadium

Calcio d’inizio: 17:00 (ora italiana)