FORMAZIONI UFFICIALI MANCHESTER CITY – MANCHESTER UNITED: Ecco i titolari!

Sono state diramate pochissimi minuti fa le formazioni ufficiali del match di Premier League in scena all’Etihad Stadium tra Manchester City e Manchester United.

formazioni ufficialiQUI CITIZENS – Gli uomini di Guardiola sono quarti in classifica a quota 64 punti, soltanto a +1 dallo United e a -2 dal Liverpool terzo. La partita di oggi sarà fondamentale in ottica Champions League. All’andata vinse il City per 2-1, ma negli ottavi di finale di Coppa di Lega lo United si impose per 1-0. I Citizens vengono da due vittorie consecutive in Premier League, contro Hull City (3-1) e Southampton (0-3). Il tecnico spagnolo non potrà contare su Silva e Ilkay Gundogan, fuori per infortunio. Il modulo sarà il solito 4-2-3-1, con Bravo in porta, redini della difesa affidate a Otamendi e Kompany, a centrocampo spazio a Yaya Toure, De Bruyne e Sanè, mentre in attacco presente El Kun Aguero (torna convocato Gabriel Jesus).

QUI RED DEVILS – Partita importantissima per la stagione dello United che vuole la qualificazione per la Champions League e fare uno sgambetto ai cugini del City. Le ultime tre vittorie consecutive (contro Sunderland, Chelsea e Burnley) hanno dato coraggio ai giocatori di Mourinho, che se dovessero vincere oggi, scavalcherebbero i Citizens e si piazzerebbero al quarto posto. Non saranno della partita: Ibrahimovic, Jones, Rojo, Smalling e Mata, assenti per infortunio. Modulo speculare per lo United: con De Gea in porta, in difesa Bailly al centro e promosso Darmian sulla sinistra, in mezzo al campo spazio a Carrick, Mkhitaryan e Herrera, davanti fiducia nel giovane Rashford.

FORMAZIONI UFFICIALI MANCHESTER CITY – MANCHESTER UNITED:

Manchester City (4-2-3-1): Bravo; Zabaleta, Kompany, Otamendi, Kolarov; Fernandinho, Tourè; De Bruyne, Sterling, Sanè; Aguero.

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Valencia, Bailly, Blind, Darmian; Carrick, Herrera; Mkhitaryan, Fellaini, Martial; Rashford.