FORMAZIONI UFFICIALI MANCHESTER CITY-TOTTENHAM: I 22 protagonisti del big match

formazioni ufficiali

Ecco le formazioni ufficiali del match che andrà in scena alle 18:30 all’Etihad Stadium di Manchester.

QUI CITIZENS – Il Manchester City è in difficoltà, lo dice la classifica, lo dice il gioco espresso e soprattutto lo dice l’atteggiamento di Pep Guardiola, che appare insofferente e sempre meno in simbiosi con il campionato inglese. I risultati sul campo dicono che il City è una squadra capace di vincere 0 a 5 in casa del West Ham in Fa Cup e di perdere una settimana dopo 4 a 0 in casa dell’Everton in campionato. La classifica dice che i Citizens si stanno allontanando sempre di più dal Chelsea capolista e dalla zona Champions. Il tempo per rendere meno amara questa stagione sta finendo, il match di oggi è visto da molti come un’ultima chance per i blu di Manchester, l’imprevedibilità di questo campionato non ci fa sbilanciare, vedremo il campo cosa ci dirà.

QUI SPURS – 6 vittorie consecutive con solo 3 gol subiti in Premier e se aggiungiamo anche il passaggio del turno in Fa Cup le vittorie diventano 7. Harry Kane segna con continuità, Alli è letteralmente esploso, la squadra gira e la difesa è attualmente una delle migliori del torneo, la squadra di Pochettino sembra una macchina perfetta e pare essere l’unica attrezzata per tenere il passo del Chelsea di Conte, sconfitto poche settimane fa. Agli Spurs ora è chiesto il salto di qualità, che questa partita può permettere di fare, l’impresa è ardua ma il Tottenham attuale non ha nulla da invidiare ai suoi avversari.

All’andata il match dispustatosi a White Hart Lane ha visto gli Spurs imporsi per 2 a 0 grazie ad un autogoal di Kolarov e ad un gol di Alli. Oggi i bookmakers danno favorito leggermente il City per il fattore casa, di certo nessuno ci impedirà di assistere ad un grande spettacolo.

FORMAZIONI UFFICIALI:

MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Bravo; Zabaleta (C), Otamendi, Kolarov. Clichy; Yaya Toure; Silva, De Bruyne, Sane, Sterling; Aguero

TOTTENHAM (3-4-2-1): Lloris (C); Walker, Dier, Alderweireld; Wimmer, Wanyama, Dembele, Rose; Eriksen, Dele Alli; Kane.