FORMAZIONI UFFICIALI MANCHESTER UNITED-EVERTON: Ecco i 22 titolari

formazioni ufficiali

Ecco le formazioni ufficiali del match che alle 21 ad Old Trafford vedrà opporsi il Manchester United e l’Everton.

Il match di oggi è una sorta di spareggio per i posti validi per l’acceso in Europa League. Infatti, la distanza tra le due squadra è esigua e vede i Red Devils avanti ai Toffees di soli 3 punti. Per la squadra di Mourinho l’accesso in Europa League è obbligatorio, mentre sarebbe un lusso per i ragazzi di Koeman nettamente inferiore come organico alle prime 6 della classe.

QUI RED DEVILS – Stagione altalenante per il Manchester United in campionato, ma che dopo aver conquistato la EFL Cup e ancora in corsa anche per l’Europa League, dove è la grande favorita. In Premier League, invece, il 6 posto è frutto di un avvio di stagione disastroso che ha fatto perdere terreno alla squadra di Mourinho. La svolta è arrivata il 23 ottobre dopo la sconfitta per 4 a 0 contro il Chelsea, da quel momento solo risultati utili per i Red Devils. Nell’ultima partita però Mourinho e i suoi hanno compiuto un mezzo passo falso con il WBA di Tony Pulis. La partita di oggi è molto impegnativa e vede opporsi ai rossi di Manchester una diretta concorrente per un posto in Europa.

QUI TOFFEES – La squadra di Koeman viene dalla cocente sconfitta nel derby sentitissimo contro il Liverpool, ma considerate le ambizioni e guardando le ultime partite non è il periodo migliore per i Toffees che hanno ottenuto 14 punti nelle ultime 8 partite, perdendo punti pesanti contro squadre inferiori come Stoke City e Middlesbrough. L’accesso in Europa appare complicatissimo, ma classifica alla mano non è una missione impossibile. L’imperativo è quello di uscire da Old Trafford con qualche punto in tasca per continuare a sognare.

FORMAZIONI UFFICIALI:

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea, A.Young, Rojo, Bailly, Blind, Carrick (C), Fellaini, Lingard, Herrera, Rashford, Ibrahimovic. All. Mourinho

EVERTON (4-3-3): Joel, Baines, Jagielka (C), A. Williams, Holgate, Barry, Davies, Gana, Barkley, Mirallas, Lukaku. All. Koeman