EFL CUP – FORMAZIONI UFFICIALI MANCHESTER UNITED-HULL CITY

formazioni ufficiali

Ecco le formazioni ufficiali della prima semifinale d’andata di EFL Cup tra Manchester United e Hull City.

QUI RED DEVILS – La squadra di Mourinho è in formissima, 8 vittorie consecutive e 14 risultati utili messi in fila. Tutt’altro che semplice il percorso fatto dai Red Devils in questa competizione, infatti, dopo aver eliminato il Northampton ai sedicesimi di finale, i rossi di Manchester hanno sconfitto di misura i cugini del City agli ottavi e strapazzato il West Ham nel turno successivo. Non è previsto un ampio turnover nell’undici titolare, questo a conferma dell’importanza data da Mourinho alla conquista di questo trofeo.

QUI TIGERS – L’Hull City ha cambiato manager, ora è nelle giovani mani di Marco Silva, ex calciatore e precedentemente allenatore dell’Olympiacos. Nel primo match sotto la guida del portoghese i Tigers hanno conquistato il passaggio del turno in Fa Cup, sconfiggendo nel finale lo Swansea. L’ottimo trend della squadra nelle Coppe è confermato dalla partecipazione a questa semifinale, conquistata sfruttando anche un percorso piuttosto agevole (Stoke City unica squadra di Premier affrontata). Queste prestazioni però, non sono ripetute in campionato dove i Tigers hanno conquistato solo 3 vittorie nel girone di andata.

Le due compagini si sono affrontate già una volta in questa stagione, alla terza giornata di campionato in casa dell’Hull City, il match venne vinto dai Red Devils per una rete a zero giunta nell’extra-time.

Nota interessante di questo match riguarda i due manager, infatti, Marco Silva é da sempre considerato l’erede di Josè Mourinho. La domanda sorge spontanea: l’allievo sarà in grado di superare il maestro? Al campo la risposta.

FORMAZIONI UFFICIALI:

MANCHESTER UNITED (4-3-3): De Gea; Valencia, Jones, Smalling, Darmian; Herrera, Pogba, Rooney; Mata, Mkhitaryan, Rashford

HULL CITY (3-4-2-1): Jakupovic; Meyler, Robertson, Maguire; Huddlestone, Clucas, Mason, Henriksen; Tymon, Snodgrass; Diomande