FORMAZIONI UFFICIALI MANCHESTER UNITED – LIVERPOOL: Ecco le scelte

Sono state diramate pochi minuti fa le formazioni ufficiali di Manchester UnitedLiverpool, match valido per la 21esima giornata di Premier League.

formazioni ufficiali

Dopo la pausa per le coppe nazionali e c’è subito un big match nel posticipo. Infatti alle 17 italiane si sfideranno Manchester United e Liverpool, una partita dal sapore antico. Due squadre che sono da anni in crisi e cercano la svolta. Mourinho vs Klopp, il primo deve riscattarsi dopo il brutto anno al Chelsea, mentre il secondo deve dimostrare che la sua squadra può ambire a traguardi importanti. All’andata era finita pari (0-0), il Liverpool aveva dominato e lo United aveva pensato solo a non prendere gol. Questa partita si preannuncia, perciò, molto interessante.

QUI UNITED: I Red Devils si presentano a questa sfida con otto vittorie consecutive tra campionato e coppa, decisamente in forma quindi. Nonostante i sei successi consecutivi, in campionato la squadra è ancora al 6° posto con 39 punti. Le ultime due partite le ha vinte contro Reading (4-0) e Hull City (2-0). Mou vincendo oggi potrebbe tornare prepotentemente in corsa per un posto in Champions League che manca da un anno allo United.

QUI LIVERPOOL: Anche il Liverpool sta andando discretamente bene in campionato, Klopp si trova in quarta posizione a 44 punti (-8 dal Chelsea) ma con una partita in meno. La striscia di quattro vittorie consecutive, che ha avuto come vittima principale il City, si è interrotta con un deludente pareggio contro il Sunderland. Anche in coppa le cose non sono andate benissimo. I Reds sono stati costretti al replay dal Plymouth, per poi perdere nell’andata della semifinale di EFL Cup contro il Southampton. Persiste dunque la mancanza che contraddistingue il Liverpool: la continuità. Una vittoria oggi sarebbe fondamentale per tornare a correre.

Formazioni ufficiali Manchester United-Liverpool

Manchester United (4-1-4-1): De Gea; Valencia, Jones, Rojo, Darmian; Carrick; Martial, Pogba, Herrera, Mkhitaryan; Ibrahimovic. All.: Mourinho

Liverpool (4-3-3): Mignolet; Alexander-Arnold, Lovren, Klavan, Milner; Can, Henderson, Wijnaldum; Lallana, Firmino, Origi. All.: Klopp

Lorenzo Cracchiolo

Studente, amo la tattica applicata al calcio e i bei ritmi della premier!