Formazioni ufficiali MAN UNITED-MAN CITY: da una parte Martial dall’altra Bony

formazioni man united man city

Alle 15:05 di questo pomeriggio si affronteranno Manchester United contro Manchester City all’Old Trafford, match decisivo per decidere chi sarà in testa alla classifica alla fine di questa decima giornata.

QUI I RED DEVILS: I padroni di casa sono reduci dal pareggio fuori casa per 1-1 contro il CSKA Mosca, ma l’ultimo match di Premier risale al 17 ottobre con la vittoria, anch’essa esterna, contro l’Everton per 3 reti a 0. Tutti titolari per questo derby che vale tanto, anche in termini di classifica. I Red Devils sono quarti a 19 punti e potrebbero, in caso di vittoria, raggiungere la nuova capolista Arsenal a 22. Il Manchester City è un avversario tostissimo ma ha molte indisponibilità, sicuramente i Red Devils saranno agevolati grazie ad un pubblico numerosissimo accorso all’Old Trafford.

QUI I CITIZENS: Manchester City decimato per via degli infortuni, ma questa squadra ha fame di vittorie e si è visto anche il 21 ottobre, quando al 93° minuto De Bruyne è riuscito a far trionfare il City in una partita difficilissima contro il Siviglia. Il City è in striscia di vittorie, fin ad ora ne hanno collezionate 4, due in Champions e le altre due in Premier League, soprattutto in Premier ha battuto molto agevolmente le compagini Newcastle (6-1) e Bournemouth (5-1).

L’ultimo derby fra le due squadre risale al 12 aprile di quest’anno con la netta vittoria dello United per 4-2, mentre l’ultima vittoria City è datata 2 novembre 2014 per 1-0. I bookmakers danno come squadra favorita lo United, ma solo leggermente, la X è a 3.5.

MAN UNITED-MAN CITY, le formazioni ufficiali

MAN UNITED: De Gea; Valencia, Jones, Smalling, Rojo; Schweinsteiger, Schneiderlin, Herrera; Mata, Rooney, Martial.

MAN CITY: Hart, Sagna, Kompany (C), Otamendi, Kolarov, Fernando, Fernandinho, Toure, Sterling, De Bruyne, Bony